Site icon SportPress24

Cristiano Ronaldo fa ‘200’ con il Portogallo: “Non rinuncio alla Nazionale”

Cristiano Ronaldo Portogallo

Cristiano Ronaldo ha detto che non avrebbe mai pensato di raggiungere le 200 presenze con il Portogallo, cifra che potrebbe essere raggiunta questa sera in Islanda, verso EURO 2024.

A 38 anni, il capitano dei “quinas” potrebbe diventare il primo giocatore nella storia del calcio a raggiungere le 200 presenze con la sua nazionale : “Non rinuncerò mai alla Nazionale” – ha detto CR7.

“Significa molto [200 presenze]. Dal primo giorno in cui sono stato convocato, è sempre stato un sogno giocare per la nazionale. Rimarrò fino a quando penso che dovrei. Io, il presidente e l’allenatore. Non rinuncerò mai a venire qui, perché è sempre un sogno. Fare 200 presenze non è da tutti, dimostra l’amore che ho per il mio Paese e per la nostra Nazionale”, ha esordito l’attaccante portoghese.

RONALDO : “VOGLIO VIVERE IL MOMENTO”

Ronaldo ha aggiunto di voler “vivere il momento”, sottolineando che continua a sentirsi “in forma, giocando bene e segnando gol”.

Per il giocatore saudita di Al Nassr, intervenuto in conferenza stampa, l’importante è aggiungere la quarta vittoria consecutiva in altrettante partite nel girone J di qualificazione a EURO 2024, anche se non nasconde la voglia di festeggiare la 200esima partita con, almeno un obiettivo.

“È stato il massimo [segnare]. Nella 200esima partita con la nazionale, è stato spettacolare culminare con un gol, ma sottolineare che la cosa più importante è il nostro cammino verso la qualificazione. Tre partite, tre vittorie e domani [martedì ] proveremo per il quarto. Se segni, sono felice. Se non lo ottieni, sono felice anche io “, ha espresso.

Ci sono diversi record battuti nella sua carriera, ma Ronaldo non sembra esserne sazio.

RECORD SU RECORD

“Non ho idea [cosa resta da battere]. So che ci sono record che guido, obiettivi e internazionali. Non seguo i record, loro seguono me. Sono felice, è anche la mia motivazione per continuare ai massimi livelli in nazionale, era qualcosa che non avrei mai pensato di poter raggiungere”, ha confessato.

Infine ha parlato dell’Islanda, penultima nella “poule”, con tre punti, che considera “molto brava e molto forte fisicamente”, per rendere il compito il più difficile possibile al portoghese.

Islanda-Portogallo, dal quarto turno del Gruppo J di qualificazione a EURO 2024, è in programma questa sera martedì alle 18:45 (le 19:45 a Lisbona) e sarà arbitrato dal tedesco Daniel Siebert.

Il Portogallo guida il girone con nove punti, seguito dalla Slovacchia, che ne ha sette, e dal Lussemburgo, con quattro. Seguono Bosnia e Islanda con tre gol, mentre il Liechtenstein deve ancora segnare.

Le prime due del girone si qualificheranno per la fase finale di EURO 2024, che si giocherà in Germania.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version