Vince ancora Jorge Martin al termine di una lotta senza esclusione di colpi con Pecco Bagnaia terminata solo al photofinish. Il pilota spagnolo è riuscito a prendersi un buon distacco fino a metà corsa quando Bagnaia ha chiuso il gap ed è riuscito ad infilare Martin in curva 11. La forza del numero 89 è stata quella di riuscire a non far scappare Bagnaia per poi superarlo e mettersi davanti fino al traguardo.
Il secondo posto di Bagnaia porta il pilota italiano a mantenere la testa della classifica con 16 punti di vantaggio proprio su Martin ma dimostra ancora quando il campione del mondo uscente sia a suo agio su questa Ducati. Chiude il podio un brillante Johann Zarco che riconferma il risultato del Mugello al termine di una gara dove la sua costanza l’ha premiato con un terzo posto.
In un pista storicamente piena di difficoltà per la Ducati, il team di Borgo Panigale è riuscito a piazzare tutte le sue otto moto nelle prime nove posizioni e, per la prima volta nella sua storia, cinque moto nei primi cinque dimostrando uno strapotere assoluto e incontrastabile.
La MotoGP tornerà in pista il prossimo weekend ad Assen per il Gran Premio d’Olanda in un circuito che ha fatto la storia di questo sport e ripresenterà la lotta per il primo posto in classifica.
L’ORDINE DI ARRIVO
- J. Martin (PRIMA PRAMAC RACING)
- F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
- J. Zarco (PRIMA PRAMAC RACING)
- M. Bezzecchi (MOONEY VR46)
- L. Marini (MOONEY VR46)
- J. Miller (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
- E. Bastianini (DUCATI LENOVO TEAM)
- F. Di Giannantonio (GRESINI RACING MOTOGP)
- M. Oliveira (CRYPTODATA RNF MOTOGP TEAM)
- A. Fernandez (GASGAS FACTORY RACING TECH3)
- F. Morbidelli (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- T. Nakagami (LCR HONDA IDEMITSU)
- R. Fernandez (CRYPTODATA RNF MOTOGP TEAM)
- A. Espargaro (APRILIA RACING)
- J. Folger (GASGAS FACTORY RACING TECH3)
- rit. B. Binder (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- rit. M. Vinales (APRILIA RACING)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com