Qualificazioni EURO 2024, le grandi non sbagliano – I Risultati

Le Qualificazioni per UEFA EURO 2024, iniziano subito con vittorie prepotenti.

Inghilterra, Francia e Svizzera portano a casa tre vittorie fondamentali cosi come la Danimarca nonostante lo spavento nel finale.

I risultati di venerdì per le Qualificazioni di EURO 2024

Gruppo B : Gibilterra 0-3 Francia , Grecia 2-1 Repubblica d’Irlanda
 C : Malta 0-4 Inghilterra , Macedonia del Nord 2-3 Ucraina
D
 : Lettonia 2-3 Türkiye , Galles 2-4 Armenia
 H : Danimarca 1 -0 Irlanda del Nord , Finlandia 2-0 Slovenia , San Marino 0-3 Kazakistan
I
 : Andorra 1-2 Svizzera , Bielorussia 1-2 Israele , Kosovo 0-0 Romania

Malta-Inghilterra 0-4

Harry Kane è stato tra i marcatori quando i Tre Leoni hanno consolidato il primo posto nel Gruppo C con una comoda vittoria.

Ferdinando Apap ha inavvertitamente diretto la palla nella propria porta per aprire le marcature, prima che Trent Alexander-Arnold, titolare a centrocampo, raddoppiasse il vantaggio dell’Inghilterra con un magnifico tiro dal limite dell’area.

Kane si è trasformato dal dischetto dopo essere andato a terra sotto la sfida di Matthew Guillaumier.

Il sostituto Callum Wilson ha segnato il 4-0 sempre su rigore.

Statistiche chiave : il rigore di Kane nel primo tempo è stato il suo 50esimo gol ufficiale per l’Inghilterra.

Gibilterra 0-3 Francia

Olivier Giroud e Kylian Mbappé hanno entrambi segnato mentre la Francia ha mantenuto il suo record senza macchia nel Gruppo B con la vittoria su Gibilterra.

Giroud ha battuto di testa Kingsley Coman alle spalle del portiere Dayle Coleing portando in vantaggio i Bleus, ma Gibilterra si è ripresa bene da quella battuta d’arresto iniziale ed è riuscita a tenere a bada la Francia fino al recupero del primo tempo.

Roy Chipolina è stato penalizzato per fallo di mano all’interno dell’area, permettendo a Mbappé di tirare il conseguente tiro dal dischetto allo scadere del primo tempo.

Antoine Griezmann è stato respinto da un palo all’inizio del secondo tempo, ma la squadra di Didier Deschamps alla fine ha ottenuto il terzo gol della serata quando Aymen Mouelhi ha deviato nella propria porta un tiro basso di Mbappé.

Statistiche chiave : Olivier Giroud ha segnato 16 gol di testa con la Francia, almeno dieci in più di qualsiasi altro giocatore del 21° secolo.

Danimarca 1-0 Irlanda del Nord

La Danimarca è una delle quattro squadre a sei punti nel Gruppo H, dato che il gol dalla distanza ravvicinata di Jonas Wind ha regalato loro la vittoria su un’ostinata squadra dell’Irlanda del Nord.

Il vento ha capitalizzato al 47′ dopo che i cross successivi hanno creato confusione nella difesa ospite, e la sua squadra ha quasi segnato di nuovo quando Pierre-Emile Højbjerg ha tirato a lato e Rasmus Højlund è stato negato da Bailey Peacock-Farrell.

Il portiere del Burnley ha quasi fornito un assist quando Isaac Price ha raccolto il suo passaggio lungo e ha messo alla prova Kasper Schmeichel.

L’Irlanda del Nord sembrava aver pareggiato nel tempo di recupero, ma Jonny Evans è stato successivamente giudicato in fuorigioco.

Statistiche principali : la Danimarca ha perso solo una delle ultime 16 partite casalinghe di qualificazione a EURO, vincendo ognuna delle ultime cinque su 13 vittorie consecutive.

Le partite di sabato

Gruppo A : Norvegia – Scozia (18:00), Cipro – Georgia –
 E : Albania – Moldavia , Isole Faroe – Repubblica Ceca –
F
 : Azerbaigian – Estonia (18:00), Belgio – Austria –
 G : Lituania – Bulgaria (15:00) 00), Montenegro – Ungheria (18:00)
J
 : Lussemburgo – Liechtenstein (15:00), Islanda – Slovacchia , Portogallo – Bosnia ed Erzegovina

Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »