Qualificazioni EURO 2024, il ManCity ‘domina’ anche l’Europeo – I Risultati

Importanti risultati in vista di EURO 2024 anche oggi.

I vincitori della UEFA Champions League Bernardo Silva ed Erling Haaland vanno in gol con le rispettive nazionali, ma con risultati diversi.

Bernardo Silva ha dato più brio a una stagione memorabile con il primo gol del Portogallo contro la Bosnia-Erzegovina, ma la Scozia ha sbalordito la Norvegia di Erling Haaland e il Belgio è stato fermato in casa dall’Austria.

Le partite di sabato verso EURO 2024

Gruppo A : Norvegia – Scozia 1-2 , Cipro – Georgia
 E : Albania – Moldavia , Isole Faroe – Repubblica Ceca
F
 : Azerbaigian – Estonia 1-1 , Belgio – Austria
 G : Lituania – Bulgaria 1-1 , Montenegro – Ungheria 0-0
J
 : Lussemburgo – Liechtenstein 2-0 , Islanda – Slovacchia , Portogallo – Bosnia ed Erzegovina

Portogallo 3-0 Bosnia ed Erzegovina

La capolista del Gruppo J ha confermato il suo inizio di campionato vincente grazie al vantaggio di Bernardo Silva e alla doppietta di Bruno Fernandes.

La Seleção ha segnato poco prima dell’intervallo con una squisita conclusione di sinistro del centrocampista del Man City, dopo un passaggio filtrante perfettamente messo a segno da Fernandes.

L’uomo del Manchester United è andato a referto lui stesso due volte in ritardo; il primo è stato un colpo di testa imparabile, il secondo uno spettacolare mezzo tiro al volo nel recupero.

Lo sapevate? Il Portogallo ha vinto le prime tre gare di qualificazione a EURO per la prima volta dai preliminari di EURO ’96.

Belgio 1-1 Austria

L’Austria ha mantenuto il primo posto nel Gruppo F dopo un divertente pareggio a Bruxelles.

La squadra di Ralf Rangnick è passata in vantaggio al 21′ quando il tiro al volo di Michael Gregoritsch è stato deviato oltre il portiere Thibaut Courtois dal centrocampista belga Orel Mangala, ma i padroni di casa sono riemersi determinati a prolungare la loro striscia di 15 vittorie consecutive nelle qualificazioni a EURO.

Il capitano Romelu Lukaku ha pareggiato con un feroce tiro dal limite dell’area 16 minuti dopo l’intervallo e Youri Tielemans ha colpito la traversa con un tiro in extremis mentre i Red Devils sono rimasti a tre punti dalla vetta con una partita in meno.

Lo sapevate? Il gol di Lukaku è stato il 39esimo dell’attaccante dell’Inter nelle ultime 35 presenze in nazionale.

Norvegia 1-2 Scozia

La Scozia ha mantenuto il record del 100% nel Gruppo A dopo aver rimontato a Oslo.

La Norvegia ha dominato e avrebbe dovuto passare in vantaggio nel primo tempo quando Alexander Sørloth ha colpito di testa Angus Gunn.

Tuttavia, erano in vantaggio dopo 61 minuti, Erling Haaland ha messo un rigore nell’angolo in basso a sinistra dopo aver subito un fallo in area.

L’uomo del Manchester City ha lasciato il campo apparentemente trionfante quando è stato sostituito solo dalla Scozia che ha segnato due volte nello spazio di tre minuti.

Lyndon Dykes si è avventato su un’intercettazione sbagliata nella difesa norvegese per spingere la sua squadra a pareggiare all’87’ e due minuti dopo ha schierato il subentrato Kenny McLean per il gol decisivo.

Lo sapevate? Il traguardo di Haaland (il suo 53esimo della stagione) ha posto fine a un periodo sterile di cinque partite sotto porta in tutte le competizioni.

Clicca qui per i risultati di Venerdi 16 Giugno 2023

Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »