Che fine ha fatto Roman Abramovich l’ex patron del Chelsea?
Secondo alcune indiscrezioni ricevute, Abramovich sta pagando un affitto di 40.000 sterline al mese per occupare una villa a Istanbul, non lontano da dove sabato sera il Manchester City ha ottenuto il suo primo trionfo in Champions League.
L’imprenditore Russo sta mantenendo un basso profilo da quando i suoi beni, tra cui il Chelsea Football Club, sono stati congelati nel Regno Unito.
Nonostante la gente del posto continua a dire di non aver mai visto il 56enne nelle zone limitrofe alla villa, ci sono prove convincenti che l’oligarca viva nella casa, che si affaccia sul Bosforo nella parte asiatica della città turca.
I GRANDI BENI DI ROMAN ABRAMOVICH
Data la sua enorme ricchezza, Abramovich ha molte di proprietà in tutto il mondo. Questo nonostante abbia almeno 3,2 miliardi di sterline di beni congelati nel Regno Unito.
La nuova proprietà di Abramovich a Istanbul fa parte di una serie di enormi palazzi, che si affacciano sulla bellissima città turca.
Secondo il Mirror, Abramovich ha iniziato ad affittare la casa che è di proprietà dal giocatore Ahmet Okumus, alla fine dello scorso anno.
Okumus ha acquistato la villa poco più di un decennio fa, spendendo circa 20 milioni di sterline.
È difficile definire cosa abbia fatto Abramovich da quando il Chelsea fu venduto a un consorzio guidato dall’imprenditore americano Todd Boehly.
Qualcuno afferma che che Roman abbia acquistato una società di calcio in Turchia e che stia seguendo in prima persona la crescita di ‘questo’ club per poi uscire allo scoperto quando meno se lo si aspetta.
Abramovich aveva vissuto a lungo fuori dal Regno Unito, anche prima che i suoi beni fossero congelati all’inizio del 2022 in seguito all’invasione russa dell’Ucraina.
L’ALLONTANAMENTO DAL REGNO UNITO
Nel 2018 il suo visto imprenditoriale per l’Inghilterra è scaduto e non gli è stato concesso uno nuovo.
In oltre 2o anni di presidenza non ha mai rilasciato interviste che spieghino la sua attività imprenditoriale o che semplicemente rispondano a semplice domande curiose da parte dei suoi tifosi.
Una certezza è che la Turchia gli offre una casa sicura.
ERDOGAN E PUTIN DIETRO LA RESIDENZA DI ABRAMOVICH AD ISTANBUL?
Il neo-rieletto presidente Recep Tayyip Erdogan e Vladimir Putin stanno organizzando legami economici più stretti tra i due paesi e Abramovich potrebbe essere il collante giusto.
La notizia della villa di Istanbul, arriva poco più di un anno dopo che il Chelsea è passato alla vendita sulla scia delle sanzioni britanniche di Abramovich.
I Blues hanno lottato nei primi 13 mesi del regno di Boehly-Clearlake Capital, con Boehly che è passato attraverso tre manager permanenti e ha speso oltre 600 milioni di sterline in commissioni di trasferimento.
CHELSEA
Boehly inizialmente si è nominato direttore sportivo ad interim, assumendo il controllo dei trasferimenti e di altre decisioni sportive chiave, con grande scetticismo da parte dei tifosi.
Una cosa è certa, il carattere non gli manca davvero viste le sue scenate negli spogliatoi dopo le sconfitte nell’ultimo campionato da parte dei giocatori del Chelsea.
Il dubbio comunque resta, perchè Abramovich è andato in Turchia?
Cosa sta facendo?
Lo rivedremo a capo del calcio che conta?
Il tempo risponderà, ma intanto i tifosi soprattutto quelli turchi sognano…e sognano in grande con un occhio all’Europa calcistica che conta.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
One thought on “Roman Abramovich nascosto da un anno in una villa ad Istanbul”
Comments are closed.