Site icon SportPress24

Roland Garros, Sonego e Musetti salutano Parigi

Roland Garros Sonego Musetti

Le prime quattro sfide degli ottavi di finale al Roland Garros, vedono l’uscita di scena dei tennisti italiani: Khachanov batte Sonego in quattro set, Alcaraz elimina Musetti  (6-3, 6-2, 6-2) Djokovic liquida Varillas,Tsitsipas estromette Ofner.

Saluta Parigi anche l’ultimo degli italiani in corsa al Roland Garros. È Lorenzo Musetti che ha perso negli ottavi di finale contro Carlos Alcaraz: 6-3, 6-2, 6-2 il punteggio in favore dello spagnolo in due ore e 8 minuti di gioco. Il carrarino ha provato a lottare sullo Chatrier, ma non è bastato per impensierire un Alcaraz in versione deluxe: il n. 1 al mondo ha giocato una partita straordinaria, concedendo poco o nulla all’azzurro.

Eppure il match era iniziato bene per Lorenzo che in apertura era riuscito a strappare il servizio ad Alcaraz. Dal 2-0 per l’azzurro, però, è arrivata una serie di cinque game consecutivi per lo spagnolo che ha inserito rapidamente le marce alte dopo l’inizio in sordina. Nel secondo set il punto di svolta è tra il quarto e il quinto game: Musetti recupera un break di svantaggio, ma nel gioco successivo perde nuovamente la battuta. Una successione che taglia le gambe al carrarino, sfiduciato nel terzo set, deciso dal break nel quinto gioco. Per Alcaraz è la nona vittoria in carriera contro tennisti italiani, la rivincita della finale persa ad Amburgo contro Musetti un anno fa.

Sonego fuori agli ottavi: vince Khachanov in 4 set

Lorenzo Sonego saluta Parigi. Il torinese esce di scena negli ottavi di finale, battuto da Khachanov con lo score di 1-6, 6-4, 7-6(7), 6-1 in 3 ore e 29 minuti. L’azzurro ha approcciato bene il match dominando il primo set, ma ha accusato la stanchezza nei parziali successivi in cui il russo, n. 11 al mondo, è salito di colpi e non ha più sbagliato al servizio. Sonego, uscito tra gli applausi del Lenglen, esce di scena con il miglior risultato in carriera a livello Slam.

Sarà Khachanov-Djokovic

Per la seconda volta ai quarti di finale a Parigi, Khachanov affronterà adesso Novak Djokovic. Il serbo non ha avuto difficoltà contro il peruviano Varillas, n. 94 ATP, vincendo in meno di due ore e con appena 7 game persi: 6-3, 6-2, 6-2 il punteggio finale. Tra Khachanov e Djokovic ci sono nove precedenti, con ben otto vittorie del serbo tra cui la sfida giocata proprio al Roland Garros nel 2020 negli ottavi di finale.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Exit mobile version