F1, Verstappen è imprendibile. Mercedes ritrovata – SpanishGP

Max Verstappen vince anche il Gran Premio di Spagna portando a casa la 40esima vittoria in F1 al termine dell’ennesima gara dominata dalla sua Red Bull. L’olandese, con questa vittoria, allunga ulteriormente il suo distacco nella classifica piloti su un Sergio Perez ancora deludente – solo quarto – e inizia a mettere seriamente le mani sul suo terzo titolo mondiale.

Ottimo weekend per le Mercedes di Hamilton e Russell che completano il podio mettendosi alle spalle di un Verstappen imbattibile. Gli aggiornamenti portati alle vetture inglesi potrebbero davvero aver reso molto più competitiva la Mercedes che, in questa situazione, può puntare al secondo posto della classifica costruttori.

Weekend ancora molto difficile per le due Ferrari con Carlos Sainz che non riesce neanche a lottare per confermare il secondo posto ottenuto in qualifica e chiude quinto e un Leclerc costretto a partire dalla pit lane e fuori dalla zona punti nonostante gli aggiornamenti apportati alle due vetture.

La F1 torna domenica 18 giugno con il Gran Premio del Canada in una gara dove la Mercedes si dovrà riconfermare contro una Ferrari con il disperato bisogno di un risultato positivo.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. L. Hamilton (MERCEDES)
  3. G. Russell (MERCEDES)
  4. S. Perez (RED BULL)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  7. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  8. E. Ocon (ALPINE)
  9. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  10. P. Gasly (ALPINE)
  11. C. Leclerc (FERRARI)
  12. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  13. O. Piastri (MCLAREN)
  14. N. De Vries (ALPHA TAURI)
  15. N. Hulkenberg (HAAS)
  16. A. Albon (WILLIAMS)
  17. L. Norris (MCLAREN)
  18. K. Magnussen (HAAS)
  19. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »