La “due giorni” di anticipi della 38esima (ed ultima) giornata di Serie A continua con Torino–Inter.
Il Torino viene dalla vittoria scintillante per 4-0 sabato scorso contro lo Spezia, anche se la vittoria è stata segnata dagli insulti razzisti rivolti al proprio allenatore Ivan Jurić con il gioco che è stato addirittura interrotto prima della fine del primo tempo. Ciò non ha impedito al ‘Toro’ di vedere la quarta trasferta consecutiva senza subire gol in una singola stagione di massima serie per la prima volta dal 1942/43. Ora hanno intenzione di ripetersi o comunque di fare una grande prestazione, nell’ultima partita davanti al proprio pubblico. Il fatto di avere davanti la finalista di Champions League aggiunge un’ulteriore carica agonistica.
Tuttavia, il Torino deve fare attenzione visto che cinque delle sue ultime sei partite casalinghe lo hanno visto subire il gol di apertura, con tre di quei gol che sono stati subiti nei primi dieci minuti di gioco.
L’Inter arriva a Torino con la consapevolezza che è importante vincere per poter prendere il secondo posto (attualmente occupato dalla Lazio che stasera gioca ad Empoli). La vittoria per 3-2 contro l’Atalanta sicuramente darà ulteriore carica a riguardo. Ma attenzione al fatto che la finale di UEFA Champions League contro il Manchester City si avvicina sempre di più. Il pensiero della grande sfida che si avvicina potrebbe essere una fonte di distrazione. Dovranno essere bravi i ragazzi di Inzaghi ad isolarsi e pensare solo a vincere oggi e cercare di concludere positivamente il campionato. La squadra ospite ha vinto le ultime sei finali di campionato con una media di 3,33 gol a partita, ed una ripetizione potrebbe rendere la trasferta divertente per i tifosi.
SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-INTER
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. Allenatore: Juric.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Torino–Inter si gioca alle 18:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214) con telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Massimo Ambrosini. . In streaming collegandosi al sito dazn.com.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com