Si chiude il campionato di Cremonese e Salernitana, che tra circa un’ora scenderanno in campo per l’ultima giornata del Campionato di Serie a 2022/23.
Di seguito le formazioni ufficiali della sfida, con i grigiorossi di Ballardini che si mettono a tre dietro, puntando su Buonaiuto e Ciofani in attacco e con la Salernitana che si affida ancora a Piątek in avanti, senza grosse modifiche rispetto alle attese.
La Cremonese di Davide Ballardini giocherà la sua ultima partita in Serie A e farà ritorno in Serie B dopo un solo anno. La squadra grigiorossa ha perso le ultime tre sfide di campionato contro Lazio, Bologna e Juventus. L’ultimo successo è datato 6 maggio ed è arrivato sempre in casa contro lo Spezia.
La Salernitana di Paulo Sousa ha battuto l’Udinese nell’ultimo turno di campionato. Nelle ultime tre sfide, i granata hanno anche battuto l’Atalanta e pareggiato all’Olimpico contro la Roma. L’ultima sconfitta è datata otto maggio ed è arrivata contro l’Empoli al Castellani.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CREMONESE-SALERNITANA :
CREMONESE (3-5-2) Sarr; Aiwu, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Meité, Pickel, Galdames, Valeri; Buonaiuto, Ciofani.
Allenatore: Ballardini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Kastanos; Botheim, Candreva; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.
La sfida di Serie A tra Cremonese e Salernitana, valida per il 38° turno di Serie A, si gioca questa sera alle ore 21 presso lo stadio Zini di Cremona. Sarà trasmessa in tv e streaming su DAZN.
Articolo a cura di Stefano Garbini – Sportpress24.com