Empoli e Lazio salutano il campionato di Serie A con obiettivi per entrambi raggiunti. Se da una parte i toscani sono rimasti in A, dall’altra i biancocelesti di Maurizio Sarri hanno agguantato la Champions League con diverse giornate d’anticipo.
Alle ore 21 al Castellani di Empoli, la Lazio vorrà chiudere con una vittoria che significherebbe secondo posto in classifica con un notevole introito economico per la società capitolina.
L’Empoli dal canto suo, vorrà salutare il proprio pubblico con una bella prestazione e rimandare i prossimi obiettivi alla nuova stagione.
La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite di Serie A contro l’Empoli, vincendone sei di fila e pareggiando le ultime due; i capitolini e i toscani non hanno mai pareggiato tre sfide di fila nella competizione.
Maurizio Sarri schiera i suoi 11 con Provedel fresco di premio come miglior portiere della Serie A dietro a Pellegrini, Patric, Romagnoli e Hysaj.
Centrocampo con la bomba mercato Milinkovic, Vecino e Luis Alberto. Davanti i soliti 3 : Anderson, Pedro e Ciro Immobile.
Per Zanetti, pronto Vicario in porta alla possibile ultima partita con questa maglia: l’estremo difensore dei toscani guiderà una linea difensiva composta da Stojanovic, Walukiewicz, Luperto e Cacace.
A centrocampo Akpa Akpro e Bandinelli dovrebbero agire ai lati di Grassi, mentre Fazzini sosterrà Cambiaghi e Piccoli.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-LAZIO :
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Piccoli. A disp.: Perisan, Ujkani, Henderson, Satriano, Pjaca, Destro, Tonelli, Renzi, Haas, Ismajli, Vignato, Parisi. All.: Paolo Zanetti
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Casale, Lazzari, Radu, Gila, Cataldi, Basic, Marcos Antonio, Bertini, Zaccagni, Cancellieri, Gonzalez. All.: Giovanni Martusciello
Arbitro: Luca Massimi (sez. di Termoli).
Assistenti: Valeriani- Scarpa
IV Ufficiale: Miele G.
V.A.R.: Nasca
A.V.A.R.: Dionisi
Empoli-Lazio, gara valida per la 38ª e ultima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 21 allo stadio Carlo Castellani di Empoli e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona DAZN (214).
Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com