Il club albanese KF Shkodra fa tappa in Italia, il viaggio di Taip Piraniqi, patron del club, in Italia ha dato i suoi frutti.
Il presidente di KF Shkodra ha infatti messo la prima pietra del gemellaggio tra la società viola e il Santos 1948, top club italiano a livello giovanile.
La squadra del Santos 1948, che ha sede a Reggio Emilia, è infatti una ‘Scuola Calcio d’Elite’, un riconoscimento che viene conferito dalla Federazione Gioco Calcio Italiana solo ad alcune scuole calcio che soddisfano determinati requisiti tecnici e sociali rivolti alla tutela dei ragazzi e all’attuazione dei punti contenuti nella Carta dei Diritti dei Bambini.
LA COLLABORAZIONE DEL KF SHKODRA CON IL SANTOS 1948
Il Santos 1948 ha 20 squadre e 500 tesserati ed è in contatto con club professionistici con i quali collabora e fornisce giocatori. L’ultimo dei quali, un classe 2007, è passato al Sassuolo.
Giovanni Anceschi presidente del Santos 1948 ha ricevuto il collega albanese Tapi Piraniqi, i due numeri uno dei club hanno parlato molto, scambiandosi idee e programmi sul futuro. Poi il Professore ha fatto visita al campo principale del Santos 1948, un sintetico di ultimissima generazione dove quest’anno si è spesso allenata la Reggiana club di Serie B, Il Santos gestisce anche altri 5 campi da gioco.
Il presidente Anceschi ha presentato Piraniqi alla squadra dei 2012 che si stava allenando: “Questo signore – ha detto Anceschi ai piccoli calciatori – è l’allenatore che ha scoperto Hysaj” (attualmente inforza alla Lazio).
E’ quindi scattato un lungo e sincero applauso dei ragazzini al Professore, che li ha ringraziati con belle parole e regalando loro sciarpe e gagliardetti del KF Shkodra, congedandosi con un arrivederci. Eh sì perché KF Shkodra e Santos 1948 hanno messo le basi per una collaborazione che porterà gli allenatori delle due squadre a farsi visita reciproca e alla partecipazione di una o due squadre a un torneo che si svolgerà in Italia e al quale parteciperanno anche squadra professionistiche.
Nella stessa giornata Taip Piraniqi ha incontrato un paio di agenti Fifa italiani con i quali dovrebbe sorgere una collaborazione.
Articolo a cura di Marco Rapo – Sportpress24.com