Lazio, l’ultimo ballottaggio per l’ultima vigilia dell’anno

FORMELLO – Si è conclusa l’ultima rifinitura della stagione della Lazio e con essa arrivano le decisioni finali (salvo ripensamenti dell’ultimo minuto) di mister Sarri.

Dopo il torello iniziale, la seduta si è svolta come di consueto con attivazione tecnica e prove tattiche. Squadra divisa in due gruppi. Successivamente l’allenamento si è concluso con una partitella a campo ridotto (a cui non ha partecipato Pedro non al 100%, nulla di grave, semplice gestione).

I biancocelesti vogliono chiudere il campionato con una vittoria. i motivi sono molteplici: 1) perché è sempre bello poter chiudere positivamente una stagione; 2) perché se lo meritano i 4000 tifosi che anche nell’ultima di campionato sono pronti a sostenere la Lazio (come hanno fatto in modo meraviglioso tutta la stagione); 3) mantenere il secondo posto senza dover attendere il risultato dell’Inter e 4) con una vittoria ad Empoli i biancocelesti si porterebbero a quota 37 punti in trasferta, gli stessi di quelli realizzati in casa, ovvero 37. Aspettando la trasferta in Toscana finora fuori dalle mura amiche sono arrivate 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Per ottenere la vittoria, mister Sarri si affiderà alla formazione migliore. Felipe Anderson ha vinto il ballottaggio con Pedro ed è pronto a disputare da titolare la 98esima partita consecutiva con la Lazio. Pedro partirà dalla panchina. Il resto ella formazione ricalcherà per filo e per segno quella di domenica scorsa contro la Cremonese. Cataldi ha svolto l’intera rifinitura in gruppo ma è impossibile vederlo dall’inizio, non è ancora al massimo. Entrerà nella lista dei convocati dopo oltre un mese di stop per l’infortunio al polpaccio destro e questa è comunque una bella notizia. Ci saranno quindi ancora Vecino in mezzo con ai lati Luis Alberto e Milinkovic-Savic: il campione serbo (come Felipe Anderson) è ad una passo dalla doppia cifra, domani è l’ultima chance.

BALLOTTAGGIO SULLA FASCIA

L’ultimo ballottaggio dell’anno è sui terzini: Marusic è out (operato di ernia inguinale). Hysaj sembra essere l’unico sicuro del posto, bisogna capire solo quale. Tutto dipende da chi vincerà il ballottaggio al fotofinish tra Lazzari e Pellegrini. L’ex Eintracht ha voglia di mettersi in mostra per conquistare sempre di più la sua permanenza in maglia biancoceleste (in tal caso Hysaj giocherebbe a destra). Se dovesse spuntarla Lazzari allora Hysaj si trasferirebbe a sinistra.

  Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Lazio, l’ultimo ballottaggio per l’ultima vigilia dell’anno

Comments are closed.

Translate »