L’associazione arbitri inglese è letteralmente sconvolta da quello che è successo ieri all’arbitro Anthony Taylor ed alla sua famiglia mentre era all’Aeroporto di Budapest per fare ritorno in Inghilterra. “Siamo sconvolti – si legge nella nota – dagli abusi ingiustificati e ripugnanti diretti contro Anthony e la sua famiglia mentre cercano di tornare a casa dopo aver arbitrato la finale di Europa League. Continueremo a fornire il nostro pieno sostegno ad Anthony e alla sua famiglia“.
IL FATTO
Un centinaio di tifosi della Roma, di ritorno in Italia, ha incontrato l’arbitro della finale di Europa League,
PREMIER LEAGUE SCONVOLTA, L’UEFA PRONTA AD AGIRE
La Uefa è ancora in attesa del referto dell’arbitro della partita per poi agire pesantemente contro questi episodi molto gravi. Tra coloro che sono finitime mirino della UEFA c’è anche Josè Mourinho. Non sono passate inosservate, anzi hanno fatto il giro del mondo, le immagini del portoghese che si scaglia verbalmente contro Taylorine della finale. L’allenatore giallorosso, si è rivolto in maniera pesantemente offensiva e irrispettosa nei confronti del direttore di gara, assumendo un comportamento che rischia di metterlo seriamente nei guai. Secondo diversi media, infatti, la Commissione disciplinare dell’UEFA avrebbe aperto un’inchiesta ai danni del portoghese per aver rivolto “insulti all’arbitro Taylor” (‘Sembrava spagnolo‘, ‘Ha fatto un sacco di cag…‘ e ‘Sei una vergogna‘). Una decisione che potrebbe costare a Mourinho un’importante squalifica.
Arriva anche la presa di posizione della Premier League: “Siamo scioccati e sconvolti dall’inaccettabile aggressione Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre tornavano dalla finale di Europa League. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare. Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e affermati e sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia“.
We are shocked and appalled by the unacceptable abuse directed at Anthony Taylor and his family as they travelled back from the UEFA Europa League Final.
No one should have to suffer the inexcusable behaviour they had to endure yesterday.
Anthony is one of our most experienced…
— Premier League (@premierleague) June 2, 2023
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com