I Boston Celtics non ce l’hanno fatta. Miami si aggiudica Gara-7 e conquista il pass per le Finals di NBA contro Denver (che ha battuto i Lakers 4-0 nell’altra semifinal dei playoff).
La serie di partite stava andando alla grande per i Miami Heat, che avevano battuto Boston tre volte di fila, anche con un discreto vantaggio. Poi i Celtics hanno rimontato la serie portandola sul 3-3.
La notte del 30 maggio (ora italiana), i Celtics avevano l’opportunità di completare una rimonta storica. Una cosa di questo tipo, infatti, non è mai successa nella storia NBA.
Fino a quel momento tutto sembrava andare bene per gli Heat e le speranze erano molto buone, ma ecco che Boston ha riaperto la serie con un 116-99 e con il suo giocatore più importante, Jayson Tatum, che ha messo a segno 33 punti.
Ma alla fine la rimonta non è stata completata, e quindi neanche Boston ha completato una rimonta mai riuscita a nessuno: 84-103 il risultato finale a favore di Miami.
Solo tre squadre sono riuscite a pareggiare dopo tre sconfitte, perdendo poi in Gara-7: i New York Knicks (1951), i Denver Nuggets (1994) e i Portland Trail Blazers (2003), a cui si aggiungono i Celtics.
Nei Celtics, insieme al solito Tatum, sono stati determinanti Jaylen Brown e Marcus Smart. Decisivo Derrick White che in Gara-6 ha realizzato il canestro decisivo a un centesimo di secondo dallo scadere, portando la serie sul 3-3.
Sarà dunque Denver Nuggest – Miami Heat la sfida la finale di NBA per contendere l’acclamato anello.
Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com
One thought on “NBA, Boston manca la storica rimonta contro Miami: Heat in finale contro Denver”
Comments are closed.