Nella Festa dello Stadio Olimpico, la Lazio vince a fatica contro la Cremonese 3-2 salendo ancora momentaneamente al secondo posto in classifica.
Dopo soli 4′ Luis Alberto si inventa una delle sue giocate per Immobile che scarica intelligentemente verso Hysaj che si invola verso Sarr e segna il gol del vantaggio biancoceleste.
Una Cremonese ordinata fa tanto fraseggio non dando la possibilità ai biancocelesti di fare gioco. Al 37° Pedro recupera e in solitaria sulla fascia, scarica per Milinkovic che non si fa scappare il raddoppio per la Lazio.
Una corsa verso la panchina e l’abbraccio emozionante con Radu vale tutto il biglietto acquistato!
Nella ripresa un blackout di 10′ fa accorciare le distanze alla Cremonese con Millan al 54° e quattro minuti più tardi addirittura un autogol di Manuel Lazzari.
La Lazio subisce inspiegabilmente il gioco di Ballardini.
Con la forza dello Stadio Olimpico, Milinkovic fa esplodere gli spalti biancocelesti dopo il calcio d’angolo di Luis Alberto.
Al 93° Giua si prende la scena espellendo Maurizio Sarri dopo una protesta.
La Lazio vince e resta al secondo posto a 71 punti.
LE PAGELLE LAZIO-CREMONESE 3-2 : 4° Hysaj, 37° Milinkovic, 54° Galdames Millan, 58° Aut. Lazzari, 89° Milinkovic
PROVEDEL 5,5 : Al 35° si allunga dopo un lungo fraseggio della Cremonese evitando il gol di Ciofani. Al 44° attento su tiro da fuori area, reattivo. Nella ripresa Millan non gli lascia speranze con un missile terra/aria accorcia le distanze dei grigiorossi. Sull’autogol di Lazzari non chiama il giocatore mandandolo fuori tempo.
LAZZARI 5 : Per Millan è una spina al fianco. Valeri lo affianca, ma anche lui non riesce a superare la freccia biancoceleste. Il suo autogol al 58° gli spiana la strada ad errori su errori, rovinando il buono fatto nella prima parte di gara.
CASALE 6 : E’ il regista della difesa. Prende 2 gol ma in entrambi i casi sia lui che Romagnoli poco potevano fare.
ROMAGNOLI 6 : Affidabile anche sulle palle inattive, soprattutto da calcio d’angolo. Al 30° solo un attento Sarr ha evitato il raddoppio biancoceleste. In una partita difficile supporta il centrocampo.
HYSAJ 7 : L’assist di Ciro Immobile dopo soli 4′ per l’albanese è un gioiello che il giocatore recepisce con intelligenza. Un gol tutto meritato dopo una stagione fantastica. Sernicola lo abbatte per 2 volte, alla terza viene ammonito (finalmente). 80° PELLEGRINI 5 : Cinque secondi e viene subito ammonito!
MILINKOVIC 8,5 : Caparbio e prepotente in mezzo al campo. A Napoli si dice ‘a cazzimma’, partita molto fisica la sua. Dopo tanto fraseggio della Cremonese è lui che rimette le cose in chiaro raddoppiando su assist di Pedro. Emozionante l’abbraccio con Radu in panchina! Prova a dare intensità in mezzo al campo soprattutto quando i grigiorossi prendono sicurezza. Il passaggio al 71° per Immobile è una di quelle occasioni che non si ripetono. Ma Ciro oggi manca… Ma ci pensa sempre lui a rimettere le cose in riga all’89° riportando la Lazio in vantaggio con un colpo di testa da calcio d0’angolo.
VECINO 6 : Al 17° prova da fuori area, ma è bravo Sarr a bloccare. Il gioco si concentra a centrocampo, gestisce ma il possesso palla manca di prepotenza.
LUIS ALBERTO 6 : Parte dai suoi piedini l’azione che porta il gol di Hysaj dopo soli 4′. Giocata furba e intelligente per Immobile che scarica verso Hysaj che non sbaglia. Pochi spunti, ma tanta confusione. Dal suo Angolo all’89° arriva il gol del vantaggio di Milinkovic, ci crede sempre… 90° BASIC SV
PEDRO 6,5 : E’ lui la sorpresa del giorno, Anderson parte dalla panchina. Ci mette un po a carburare, poi scarica un pallone dorato come la sua maglia per Milinkovic che non sbaglia il raddoppio biancoceleste. 60° ANDERSON 6 : Si fa subito vedere al 65° con un tiro da fuori area ribattuto da Sarr.
ZACCAGNI 5,5 : Il sacrificio è tanto soprattutto quando viene puntualmente abbattuto con le cattive. Non è la sua partita, non riesce ad incidere. 90° RADU 10 : Grazie!
IMMOBILE 5,5 : Bravo e intelligente nello scaricare verso Hysaj. Il compagno ringrazia con dovizia segnando il vantaggio biancoceleste. Si vede poco, pochissimo per il resto della partita. In difficoltà nelle impostazioni ma soprattutto nel finalizzare. Ci prova al 69° ma spara in curva. Al 71° Milinkovic gli dona un pallone irripetibile,. si invola verso Sarr ed è la fotocopia del minuto precedente, spara alto.
ALL. SARRI 6 : La scelta di Pedro dal 1′ lo premia fino al gol di Milinkovic per il 2-0, poi serviva altro. Partita difficile, fisica e complicata. la sua Lazio sa soffrire ma si immerge in situazione che potrebbe benissimo farne a meno. I Cambi danno spinta, ma alla fine ci pensa il solito Milinkovic con una doppietta a riportare i biancocelesti dove meritano.
CREMONESE (3-5-2): Sarr 6.5; Ferrari 6.5, Bianchetti 6, Lochoshvili 6 (32’ st Vasquez sv); Sernicola 6, Pickel 5.5, Galdames 6.5 (24’ st Castagnetti 6), Meite 6, Valeri 6.5 (24’ st Quagliata 6); Ciofani 5 (14’ st Buonaiuto 6), Tsadjout 5.5. Allenatore: Ballardini 6.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
One thought on “La Lazio soffre e gioisce. Milinkovic ‘RE’ biancoceleste – Le Pagelle”
Comments are closed.