Serie A, Formazioni ufficiali di Inter-Atalanta

La due giorni di anticipi della 37esima giornata di Serie A si conclude con Inter-Atalanta.
Un turbinio di emozioni stanno colpendo i nerazzurri in  questi giorni. Alla gioia per la vittoria della Coppa Italia sta facendo seguito il pensiero di giocare la finale di Champions League contro una corazzata come il Manchester City. In mezzo però c’è da mettere al sicuro proprio la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea (in modo da essere coperta in caso di sconfitta in finale). Ai ragazzi di Inzaghi basta solo un punto per la matematica qualificazione. Evitando una sconfitta contro l’Atalanta, i nerazzurri riuscirebbero a prolungare i festeggiamenti ed arrivare carichi e liberi da pensieri all’appuntamento più importante della stagione. La sconfitta contro il Napoli nell’ultimo turno ha fermato la sequenza di cinque vittorie consecutive in Serie A, tornare al Meazza dovrebbe alimentare le speranze di vedere un rilancio. L’Inter ha vinto le ultime due partite casalinghe di campionato, ed un’altra vittoria qui porterà il primo ‘double’ negli scontri diretti contro i bergamaschi nella massima serie dal 2014/15, dopo avere vinto lo scontro diretto inverso per 3-2.
Le speranze dell’Atalanta di concludere la stagione tra le prime quattro posizioni hanno ricevuto una spinta positiva con la vittoria contro il Verona, assieme alla penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus. Tuttavia, il destino della Dea non è più nelle sue mani. Potrebbe trovarsi fuori dalle prime quattro se non vincesse qui ed il Milan battesse la Juventus, a causa dello svantaggio derivante dagli scontri diretti contro i rossoneri. I bergamaschi, inoltre, non vincono qui contro l’Inter da marzo 2014. Una sequenza che include una sconfitta per 7-1 nel 2017, la sconfitta più pesante in più di 50 anni. Tuttavia la finale di Champions sempre più vicina potrebbe essere una bella distrazione per gli interisti ed i ragazzi di Gasperini proveranno ad approfittarne.

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-ATALANTA

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita InterAtalanta si gioca alle 20:45 allo Stadio Meazza di Milano. Sarà trasmessa in tv ed in streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN o in streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »