Prima pole position a Montecarlo, terza stagionale e 23esima in F1 per Max Verstappen. Questi sono i numeri di un Max Verstappen ancora davanti a tutti e con la possibilità di dare una pesante spallata al campionato dopo appena sei gare. Il pilota olandese ha chiuso un giro da campione toccando diverse volte le barriere ed è riuscito a battere la concorrenza delle Ferrari e di Alonso chiudendo un ultimo settore spettacolare.
Completano il podio l’Aston Martin di un Fernando Alonso molto vicino alla pole e pronto a dare battaglia a Verstappen nella gara di domani e la Ferrari di Charles Leclerc ancora capace di spremere fino al limite la sua vettura.
Disastro di Sergio Perez che, in Q1, impatta contro il muro in curva 1 provocando bandiera rossa e distruggendo la sua vettura. Per via dell’asfalto in continuo miglioramento, Sergio Perez si troverà a partire dalla 20esima posizione in una pista in cui superare è complicatissimo e, in queste condizioni, sarà un miracolo vedere il messicano in zona punti.
La partenza della gara di F1 del Gran Premio di Monaco è prevista per le ore 15.00 di domani con Max Verstappen che avrà un’enorme opportunità per distaccare Sergio Perez nella classifica piloti.
LA GRIGLIA DI PARTENZA
- M. Verstappen (RED BULL)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- C. Leclerc (FERRARI)
- E. Ocon (ALPINE)
- C. Sainz (FERRARI)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- P. Gasly (ALPINE)
- G. Russell (MERCEDES)
- Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
- L. Norris (MCLAREN)
- O. Piastri (MCLAREN)
- N. De Vries (ALPHA TAURI)
- A. Albon (WILLIAMS)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- V. Bottas (ALFA ROMEO)
- L. Sargeant (WILLIAMS)
- N. Hulkenberg (HAAS)
- K. Magnussen (HAAS)
- G. Zhou (ALFA ROMEO)
- S. Perez (RED BULL)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com