Site icon SportPress24

Bundesliga, incredibile Dortmund perde il titolo all’89°. Bayern Campione

Bundesliga Bayern Monaco

Incredibile in Bundesliga: il Bayern Monaco è campione di Germania per l’undicesimo anno di fila.

I bavaresi vincono 2-1 a Colonia grazie alle reti di Coman (8′) e Musiala all’89’ (momentaneo pari di Ljubicic su rigore all’81’) e approfittano del clamoroso harakiri del Dortmund, che pareggia 2-2 in casa col Mainz e chiude secondo per differenza reti.

Union Berlino quarto e in Champions League, Schalke retrocesso.

Pomeriggio che passerà alla storia del calcio tedesco, quello che ha sancito l’11° Meisterschale consecutivo del Bayern Monaco.

Il Borussia Dortmund fa harakiri nella sfida decisiva contro il Mainz forte dei due punti di vantaggio sui bavaresi e deve affrontare una squadra che è senza obiettivi e reduce da 4 ko consecutivi.

La paura di vincere e interrompere la dittatura del Bayern è troppa: Hanche-Olsen segna al 15′, Haller quattro minuti più tardi fallisce il rigore del possibile pari. E Onisiwo trova lo 0-2 al 24′.

Il Bayern nel frattempo è in vantaggio a Colonia con gol di Coman all’8′.
Nella ripresa con nulla più da perdere il Dortmund riesce solo ad accorciare le distanze con Guerreiro, alla sua ultima partita in giallonero.
Ecco che accade l’imponderabile, a Colonia prima i padroni di casa pareggiano con Ljubicic all’81’ su rigore riportando il BVB al comando, poi la svolta decisiva all’85’: Tuchel mette in campo Musiala, che 4′ dopo segna l’1-2.
Al Dortmund non basta il pari al 95′ trovato da Sule, il Bayern è campione di Germania per la 33ª volta nella sua storia.

Articolo a cura di Graziano Montanaro – Sportpress24

Exit mobile version