Site icon SportPress24

Finale Coppa Italia, le Formazioni Ufficiali di Fiorentina-Inter

Coppa Italia Finale Fiorentina-Inter

Fiorentina-Inter atto finale della Coppa Italia che si gioca alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma.

Giunta al termine, si tratta della settantaseiesima nella storia della competizione. Il percorso è iniziato lo scorso 30 luglio con il turno preliminare e ad oggi sono rimaste due squadre che dovranno contendersi l’ambito trofeo nell’atto finale del torneo con  Fiorentina e l’Inter.

Per la Fiorentina sarà una vera e propria sfida con l’Inter, l’occasione per tornare a vincere un trofeo dopo ventidue anni di attesa.

Dopo le conferenze stampa di ieri e il massimo rispetto da parte di Italiano e Inzaghi, in campo vedremo dare tutto ; il massimo in una competizione importante che rappresenta non solo un valore nazionale

“La cifra andrà calcolata, ma sarà di circa 300mila euro”. 10% dell’incasso della finale in favore dell’Emilia Romagna

“Raccogliendo l’invito del presidente Mattarella l’assemblea ha deliberato di destinare il 10% dell’incasso della finale di Coppa Italia in favore dell’Emilia Romagna; la Lega Serie A ha deciso di mettere a disposizione della regione queste risorse. L’importo andrà calcolato, ma è una cifra intorno a 300 mila euro”.
Così Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, alla fine dell’assemblea svoltasi al Coni, sulla decisione presa da tutte le squadre di destinare parte del ricavato della partita tra Fiorentina e Inter alle popolazioni colpite dalle alluvioni.

Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-INTER :

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All. Italiano

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi

Fiorentina-Inter calcio d’inizio alle ore 21:00, diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset Infinity.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

 

Exit mobile version