Champions League, Manchester City-Real Madrid: le Formazioni Ufficiali
Marco Lanari
Questa sera il grande calcio scende di nuovo in campo per il ritorno della Semifinale di Champions League: Manchester City-Real Madrid.
Dopo il pareggio per 1-1 la settimana scorsa al Santiago Bernabéu si prospetta un’altra serata di grande calcio tra due autentici colossi del calcio europeo. Manchester City e Real Madrid si contendono un posto in finale. L’Inter, la prima finalista, spettatrice interessata. Mentre gli spettatori neutrali adorerebbero vedere un’altra partita da stropicciarsi gli occhi come all’andata.
I padroni di casa, che sono ad un passo dal vincere il titolo di Premier League, sono imbattuti dall’inizio di febbraio (18 vittorie, 4 pareggi) e non hanno certo intenzione di perdere stasera. I ragazzi di Guardiola hanno inoltre vinto le ultime 14 partite casalinghe, mentre la sua imbattibilità all’Etihad Stadium in UCL è cominciata a settembre 2018 (22 vittorie, 2 pareggi). Quattro di quelle vittorie sono arrivate contro avversarie spagnole, inclusa la vittoria emozionante per 4-3 nello scontro diretto della semifinale di andata nell’edizione della scorsa stagione di questo stesso torneo.
Il Real Madrid ha la forza della tradizione dalla sua. La finale di Champions è stata spesso e volentieri il suo habitat naturale. I Blancos hanno studiato bene il City la scorsa settimana e nonostante la presenza minacciosa di Erling Haaland ed è riuscito a restare in parità grazie al gol meraviglioso di Vinícius Júnior. L’allenatore Carlo Ancelotti (per la sua 191esima partita da allenatore in Champions), con tutte le risorse a cui attingere, punta centrare la loro prima vittoria in uno scontro diretto in trasferta (2 pareggi, 2 sconfitte). Qualsiasi vittoria andrà bene per i 14 volte campioni della massima competizione europea.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MANCHESTER CITY-REAL MADRID
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. A disposizione: Ortega, Carson, Phillips, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Pep Guardiola.
La partita tra Manchester City e Real Madrid si gioca alle 21 allo Etihad Stadium di Manchester). Sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Basterà scaricare l’app della piattaforma, attivando abbonamento o un mese di prova gratuita.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com