Mourinho al termine del match tra Roma e Bayer Leverkusen che ha visto il club giallorosso vincere per 1 – 0 questa gara di andata ha rilasciato le dichiarazioni durante il post partita.
DICHIARAZIONI POST GARA DI MOURINHO A SKY SPORT
Come fa in notte come queste a tirare sempre il massimo dalla sua squadra?
“Il merito è dei ragazzi. Hanno questa mentalità, voglia, empatia, senso di responsabilità di fare tutto per fare felici i tifosi. Abbiamo avuto grandi momenti ma come oggi da Trigoria allo stadio, con la gente per strada, anche a uno come me ti fa sentire bene. I ragazzi rispondono bene, non è stata facile, anche perchè era difficile mentalmente. Difficile giocare contro loro, stare concentrato 90 minuti e giocare per vincere. Emozionalmente era molto difficile ma i ragazzi sono riusciti a vincere questo primo tempo.”
Oggi un ragazzo di Roma ha deciso la serata, quanto c’è di suo nella crescita di Bove?
“Penso che più che Edo ci sono i genitori, la famiglia. E’ un ragazzo con un’educazione estrema, con una formazione intellettuale ed accademica, un professionista che sembra abbia 30 anni. L’anno scorso giocava 5 minuti, quest’anno ha iniziato a giocare qualche partita da titolare e a crescere anche da un punto di vista emozionale. Quello che ho fatto è il mio lavoro, aiutare il giocatore a crescere. Per essere così però, anche se non la conosco personalmente, avrà sicuramente una famiglia di alto livello.”
Sulla gestione degli infortunati come Dybala e Wijnaldum:
“E’ dura. C’è la necessità di gestirli ma di averli anche in campo. Vediamo se il prossimo giovedì possono avere più minuti per noi.”
Questo è quanto ha riferito il mister giallorosso a Sky Sport dopo la vittoria per 1 – 0 in questo match di andata tra Roma e Bayer Leverkusen.
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com