Fiorentina, Vincenzo italiano: “Proveremo a ribaltarla in Svizzera”

Deluso ma carico, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta in casa contro il Basilea.

Il tecnico italiano, promuove la squadra sul piano del gioco e sull’attenzione in fase difensiva nonostante la sconfitta:

“Abbiamo avuto attenzione dietro, qualcosina devi concedere al tuo avversario. Per me abbiamo fatto una buonissima gara, loro sono stati bravi a sfruttare due nostre mancanze per fare gol. Andremo lì a proporre quello che abbiamo fatto. Non dobbiamo concedere loro di sfruttare la velocità davanti e dobbiamo provare a scardinare il loro blocco difensivo”.

La sconfitta, lascia l’amaro in bocca ma c’è voglia di rifarsi subito:

“Mi fa arrabbiare questa sconfitta. Non sarà semplice scardinare questo loro blocco basso, sarebbe stato meglio andare là con un altro risultato. Questo Basilea non esce mai dalle partite, lo sapevamo. I nostri avversari oggi hanno vinto il primo tempo, proveremo a ribaltarla in Svizzera. Dobbiamo cercare qualche guizzo in più per segnare, penso che abbiamo tutte le possibilità di fare bene anche in casa loro”.

Nonostante la buona prestazione, la sconfitta complica il proseguo del cammino della viola. Ma la Fiorentina ci ha già abituato a grandi gare…

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

 

Translate »