Site icon SportPress24

Champions League, De Bruyne risponde a Vinicius: 1-1 tra Real Madrid e Manchester City

Champions League. Real Madrid-Manchester City 1-1

L’andata delle semifinali di Champions League inizia con la sfida al Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City. È 1-1 il risultato finale, che porta quindi a decidere la finalista nella sfida della settimana prossima all’Etihad Stadium.

Meglio gli inglesi nel primo tempo con le occasioni di De Bruyne, Rodri e Haaland, che ha trovato difficoltà contro un ottimo Rudiger. Al 36′ però è il club spagnolo a sbloccare il risultato con un bel tiro da fuori area di Vinicius che finisce sotto all’incrocio.

Nella ripresa il Real alza il ritmo, ma stavolta sono gli ospiti a trovare il gol del pareggio con De Bruyne con un tiro imprendibile per Courtois a fil di palo. 1-1 il risultato, si deciderà tutto al ritorno. Di seguito il tabellino e le pagelle del match.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI REAL MADRID-MANCHESTER CITY 1-1

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6,5; Carvajal 6, Rudiger 7, Alaba 6,5, Camavinga 7; Valverde 5,5, Modric 6,5 (42′ st Nacho), Kroos 5,5 (39′ st Tchouameni 6); Rodrygo 5,5 (37′ st Asensio sv), Benzema 5,5, Vinicius 7. Allenatore: Ancelotti 6.

A disposizione: Lunin, Luis Lopez, Vallejo, Hazard, Odriozola, Lucas Vazquez, Ceballos, Mariano Diaz.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson 6,5; Walker 6,5, Dias 6, Akanji 5,5; Stones 6, Rodri 6; Bernardo Silva 5, Gundogan 6, De Bruyne 6,5, Grealish 5,5; Haaland 5. Allenatore: Guardiola 6.

A disposizione: Ortega Moreno, Carson, Phillips, Laporte, Alvarez, Gomez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis.

GOL: 36′ Vinicius (R), 67′ De Bruyne (M).

AMMONITI: Kroos (R), Gundogan (M), Camavinga (R), Bernardo Silva (M).

ESPULSI:

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version