Il Genoa promosso in Serie A

I rossoblù promossi con due turni d’anticipo grazie alla vittoria sull’Ascoli per 2-1 al Marassi e al pari del Bari a Modena. Un’avventura cominciata con l’ingresso in panchina di Gilardino

Il Genoa è ufficialmente tornato in Serie A. Decisivo il successo casalingo della squadra di Gilardino ottenuto sull’Ascoli, al pari della mancata vittoria del Bari a Modena. Una stagione, quella del Genoa, nata male ma conclusa nel migliore dei modi, con la promozione in Serie A conquistata con due turni di anticipo.

Nella partita clou della promozione in serie A del Genoa, l’uomo partita é stato Mattia Bani, che ha raccolto un tentativo di Sturaro respinto solo dalla traversa e ha depositato in porta il gol dell’1-0 sulla squadra di Breda. Poi il 2-0 di Badelj su svarione difensivo bianconero, prima dell’inutile rete di Marsura per il 2-1 finale.

Il dopo esonero di Blessin e l’arrivo di Gilardino

Un’avventura cominciata ad inizio dicembre, nel momento in cui è Blessin é stato esonerato esonerato (5 dicembre – dopo Genoa-Cittadella 0-1). La squadra viene affidata all’ex campione del mondo Alberto Gilardino l’8 dicembre contro un Südtirol che veniva da una consistente striscia di risultati utili consecutivi. Poi i big-match con le grandi del campionato: Frosinone (vinto), Bari al San Nicola (vinto), Pisa e Cagliari. Riacquisita la fiducia di un gruppo forte, è ripartito anche il Genoa. Che oggi può festeggiare una promozione meritata, ottenuta a poco meno di un anno dall’incubo retrocessione della stagione precedente.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »