Mourinho si sente il ‘padrone’, ma adesso arriva il conto…pesante!

La sceneggiata vista e sentita ieri di José Mourinho dopo Monza-Roma, avrà ripercussioni importanti per il tecnico stesso, ma soprattutto per il club giallorosso.

La Procura federale, infatti, ha deciso di aprire un’indagine, con possibilità di deferimento, sul tecnico della Roma in seguito alle pesanti accuse rilasciate nei confronti dell’arbitro Daniele Chiffi dopo il match dei giallorossi a Monza.

Il tecnico portoghese non solo ha dichiarato di aver “registrato le parole degli arbitri durante la partita con un microfono nascosto” ma ha anche definito Chiffi “iI peggior arbitro che ho incontrato nella mia vita. Tecnicamente orribile, empatia zero, comunicazione zero e sensibilità zero”.

Inutile dire che ora Mourinho rischia seriamente la squalifica contro l’Inter in un match dove si gioca l’ingresso alla prossima edizione della Champions League.

MOURINHO RECIDIVO

Quello che stupisce sono anche le dichiarazioni post gara dove Mou dice che “voleva prendere il rosso e attaccare Chiffi” ma non lo ha fatto perchè sabato voleva stare in panchina in occasione di Roma-Inter.

Purtroppo però cosi non sarà!

Il tecnico portoghese è un continuo fiume in piena in questa stagione. Attacca arbitri, squadre avversarie, tifosi. Si prende gioco di tutto e di tutti e sembra anche in un certo senso, protetto visto che nessuno lo contrasta.

Ma il comportamento avuto ieri sera, è andato oltre il limite umano e professionale. Ha offeso il decoro e e l’onore di professionisti, ma soprattutto ha offeso la Roma.

LA ROMA MERITA ALTRO…

Si, la Roma perchè un club storico come quello di Trigoria, non merita certo il teatrino visto e sentito ieri per avere notorietà. I Friedkin hanno sempre avuto stima del portoghese, ma la serietà nel calcio è altro…

Infatti adesso oltre al danno ci sarà anche la beffa. Oltre Mourinho, il procuratore Chiné dovrebbe deferire anche la Roma per responsabilità oggettiva.

Fa giurisprudenza anche il precedente del battibecco con il quarto uomo Serra a Cremona e questo pesa tantissimo nelle valutazione che verranno fatte.

Nelle prossime ore, acquisiti tutti i video ed audio delle dichiarazioni, verranno eseguite le formali contestazioni a Mourinho e alla società giallorossa, in vista del deferimento davanti al Tribunale federale nazionale.

La Roma pensava di aver fatto un affare prendendo Mourinho, ma la Conference League che gli ha fatto vincere l’anno scorso, avrà uno strascico pesante.

Mou non è stato mai fermato in maniera importante ed ora la Roma rischia di vedersi recapitare il conto!

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Mourinho si sente il ‘padrone’, ma adesso arriva il conto…pesante!

Comments are closed.

Translate »