Serie A, Formazioni Ufficiali di Empoli-Inter

Nel “Lunch match” della 31esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra Empoli ed Inter. Due squadre vogliose di punti sì, ma per motivi diversi:
L’Empoli non è riuscito a segnare per la seconda partita consecutiva in Serie A dopo avere perso la scorsa settimana per 1-0 contro la Cremonese. I toscani hanno un vantaggio di nove punti sulla zona pericolosa della classifica, la retrocessione quindi non è una minaccia immediata. Tuttavia, è meglio cercare di chiudere il discorso salvezza il prima possibile con la matematica. Con l’Inter, però, c’è  la possibilità di fare la storia. I padroni di casa potrebbero vincere due entrambi gli scontri in campionato per la prima volta in assoluto dopo avere vinto la gara d’andata. Allo Stadio Carlo Castellani, inoltre, l’Empoli ha vinto quattro delle ultime otto partite casalinghe di Serie A (2 pareggi, 2 sconfitte), e con quattro partite in quella sequenza tutte terminate 1-0, segnare il gol di apertura potrebbe rivelarsi fondamentale.
L’Inter ha raggiunto la sua prima semifinale di Champions League dal 2009/10 dopo avere battuto il Benfica con un risultato complessivo di 5-3 nei quarti di finale. Il mister Inzaghi però è ben consapevole che la il percorso in campionato non è stato all’altezza delle sue imprese europee. E’ altrettanto importante cercare di rientrare tra le prime quattro per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, sopratutto se il bellissimo percorso europeo dovesse interrompersi ad un passo dalla finale. La sconfitta di sabato scorso contro il Monza ha visto la prima volta i nerazzurri, dal 2011/12, perdere ben 11 partite su 30 nella massima serie. Con solo due gol segnati nelle ultime cinque partite di Serie A (1 pareggio, 4 sconfitte), è evidente dove si trovino i problemi dell’Inter. Una prestazione che ha lasciato i nerazzurri a cinque punti dietro le prime quattro in classifica. Se i ragazzi di Inzaghi dovessero vincere a Empoli, diventerebbe la seconda squadra dopo la Juventus a vincere cinque trasferte consecutive contro toscani.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-INTER

EMPOLI (4-3-2-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Zanetti.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita EmpoliInter si gioca alle 12:30 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Sarà trasmessa in tv e streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN o in streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »