La Lazio non sbaglia. Mancano 5 gare alla fine del campionato femminile di serie B e nulla cambia in testa.
Le tre battistrada (Lazio, Napoli e Cittadella) continuano a vincere e la battaglia per la serie A prosegue senza soluzione di continuità.
Le biancazzurre romane, di scena a Formello contro il Chievo quinta forza del campionato, sono protagoniste di un’ottima gara, praticamente decisa dopo poco più di mezz’ora.
È il cobra Visentin con un uno-due fulmineo, a cavallo del quarto d’ora del primo tempo, ad indirizzare la vittoria della Lazio.
Due bei tiri dall’interno dell’area fanno 2-0 e consentono all’attaccante di raggiungere gli 11 gol in campionato.
Poco dopo la mezz’ora è Castiello a siglare il 3-0 con un preciso tiro angolato dalla distanza. Lazio perfetta e Chievo intimidito.
Con il triplice vantaggio le ragazze di Catini gestiscono il secondo tempo che vede una buona reazione del Chievo che segna il gol della bandiera su rigore.
Le venete insistono, ma trovano una Guidi versione muro invalicabile.
Con questa vittoria, la numero 20 in stagione, la Lazio mantiene il primo posto a 63 punti seguita a due punti dal Napoli e a tre dal Cittadella.
Nel prossimo turno trasferta a Trento contro le penultime della classifica prima dello scontro decisivo in casa contro il Napoli.
L’attenzione deve rimanere massima per centrare il traguardo della serie A.
E questa Lazio nelle ultime 5 giornate farà di tutto per mantenere il primo posto che vorrà dire serie A.
Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com