Site icon SportPress24

Verdi trascina i gialloblu al Bentegodi, le pagelle di Verona-Bologna

Si conclude la sfida tra Verona e Bologna  valida per la 31ª giornata del campionato italiano di Serie A.

Nella prima meta di gara il match è sostanzialmente equilibrato anche se si chiude con il vantaggio del Verona. I padroni di casa conquistano un prezioso calcio dal dischetto realizzato da Verdi.

Nel 12′ minuto occasione per il Verona: Lasagna a tu per tu con l’estremo difensore del Bologna, sbaglia con una conclusione debole.

Al 16′ minuto ancora il Verona: Verdi libera il destro da buona distanza ma Skorupski devia in calcio d’angolo.

Nei minuti di recupero del primo tempo Skorupski commette fallo ai danni di Gaich dopo il corner battuto dai gialloblu, ed è calcio di rigore. Verdi contro il numero uno rossoblu che viene spiazzato e il Verona passa in vantaggio.

Al 62′ minuto raddoppio del numero 7 del Verona: cross perfetto di Faraoni sulla testa di Verdi che non sbaglia e realizza la doppietta.

Nei minuti di recupero del secondo tempo arriva il goal della bandiera: Nicolàs Martin Dominguez segna il goal per il rossoblu su assist servito da Sansone.

Tre punti preziosi per il la squadra di Thiago Motta che continua la scia di risultati positivi e, momentaneamente,  aggancia lo Spezia in zona salvezza. La vittoria al Bentegodi porta la firma di Verdi, che mette a segno una doppietta. Sul finale in pieno recupero gli emiliani accorciano le distanze con Dominguez per poi sfiorare il pareggio con Orsolini.

Nella prossima giornata il Verona farà visita alla Cremonese, mentre il Bologna giocherà in casa contro la Juventus.

LE PAGELLE DI VERONA-BOLOGNA

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Faraoni 6.5, Magnani 6.5 (37’st Coppola sv), Hien 6.5, Dawidowicz 6.5; Tameze 6.5, Abildgaard 6 (30’pt Duda 6); Lasagna 5.5 (40’pt Lazovic 6), Verdi 7.5 (37’st Sulemana sv), Depaoli 6; Gaich 6 (1’st Djuric 6). In panchina: Berardi, Perilli, Cabal, Veloso, Doig, Braaf, Kallon, Ngonge. Allenatore: Zaffaroni 6.5.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 5; Posch 5, Soumaoro 6 (14’st Sansone 6), Lucumì 6, Kyriakopoulos 5.5; Ferguson 5.5, Schouten 5.5, Dominguez 7; Aebischer 5.5 (1’st Orsolini 5.5), Zirkzee 5, Barrow 5 (1’st Moro 5.5). In panchina: Ravaglia, Bardi, Lykogiannis, Bonifazi, Sosa, Medel, Pyyhtia, De Silvestri. Allenatore: Thiago Motta 5.5.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Exit mobile version