Nel “lunch match” della 30esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra due squadre alla ricerca disperata di punti: Lecce–Sampdoria.
Entrambe le squadre hanno un disperato bisogno di vincere questa partita. I giallorossi per allontanarsi dalla zona retrocessione, i blucerchiati per provare una disperata uscita dalle sabbie mobili.
Tuttavia, “Se Atene piange, Sparta non ride” anzi… Il Lecce ospita una Sampdoria in grave difficoltà dopo avere subìto una sconfitta schiacciante per 3-2 contro la Cremonese. La sconfitta in quel duello cruciale per la salvezza non solo ha lasciato i ragazzi di Stankovic ad 11 punti dalla salvezza dopo l’ultimo turno, ma ha anche portato a scontri tra i tifosi sugli spalti. Solo otto punti guadagnati e dieci sconfitte in trasferta per la Sampdoria. Tuttavia, questo è stato almeno un terreno felice per la squadra ospite, che in passato ha vinto tutte e cinque le sue ultime trasferte contro il Lecce, segnando 3 o più gol in quattro occasioni.
SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-SAMPDORIA
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Stefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita tra Lecce–Sampdoria si gioca alle 12.30 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce e sarà trasmessa in tv e streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o in streaming su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN, visibile attraverso smart tv, app su pc, smartphone e tablet, le console Play Station o Xbox o in streaming collegandosi al sito dazn.com
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com