La 30esima giornata di Serie A si apre con la seconda vittoria di fila della Cremonese che, allo Zini, supera l’Empoli di Paolo Zanetti con un gol di Dessers.
Bastano solo quattro minuti ai padroni di casa per trovare il gol che decide la partita. Ci pensa Dessers a raccogliere un cross che parte da metà campo dai piedi di Sernicola e a battere Perisan con un sinistro da centro area portando la sua Cremonese in vantaggio.
Il vantaggio dei padroni di casa non trova grande risposta da parte di un Empoli che non riesce ad essere pericoloso in fase offensiva e rischia anche di subire il gol del raddoppio.
Anche nel secondo tempo la Cremonese crea diverse ottime azione ma la retroguardia dell’Empoli si fa trovare sempre pronta e sventa il raddoppio. Gli ultimi minuti di partita, la squadra di Zanetti, prova a cercare il gol del pareggio ma non creano occasioni pericolose per la porta di Carnesecchi.
Con questa vittoria, la Cremonese sale a quota 19 punti e continua a credere nel miracolo salvezza condannando la Sampdoria all’ultimo posto. La zona salvezza è ancora a sette punti di distanza e lo Spezia non è ancora sceso in campo ma, se Ballardini riuscirà a sfruttare l’entusiasmo creato da queste due vittorie di fila, potremmo rivedere un miracolo simile a quello della Salernitana dello scorso anno.
La sconfitta per l’Empoli, invece, lascia i toscani al 14esimo posto ma con la tranquillità di una squadra già molto vicina alla salvezza a otto partite dalla fine.
LE PAGELLE E IL TABELLINO DI CREMONESE-EMPOLI
CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi 6.5; Sernicola 6.5, Vasquez 6.5, Lochoshvili 6.5 (dal 52′ Aiwu 6), Valeri 6.5; Pickel 6.5, Meite 6, Castagnetti 6.5, Galdames 6 (dal 67′ Benassi 6); Tsadjout 6 (dal 85′ Quagliata 6.5), Dessers 7. All. Davide Ballardini 7.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan 5.5; Ebuehi 5.5, De Winter 5 (dal 40′ Walukiewicz 6), Luperto 6, Parisi 6.5; Fazzini 6 (dal 79′ Destro s.v.), Marin 5.5, Bandinelli 5.5 (dal 78′ Henderson s.v.); Baldanzi 6; Caputo 6, Piccoli 5.5 (dal 62′ Cambiaghi 6). All. Paolo Zanetti 5.5.
ARBITRO: Luca Zufferli
MARCATORI: 4′ Dessers (C)
AMMONITI: 15′ Sernicola (C)
ESPULSI:
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com