Doppia sfida nel pomeriggio di Serie A con il Gewiss Stadium di Bergamo e lo Stadio Luigi Ferraris di Genova pronti ad ospitare due partite valevoli per la 29esima giornata.
A Bergamo, i padroni di casa dell’Atalanta si troveranno di fronte il Bologna di Thiago Motta con l’occasione di agganciare l’Inter al quarto posto in caso di vittoria. I lombardi vorranno ottenere il terzo successo di fila in Serie A ma dovranno superare un Bologna imbattuto da tre giornate e con la possibilità di riconfermare l’ottavo posto in classifica.
Situazione opposta, invece, a Genova perché la Sampdoria sfiderà la Cremonese in una partita che mette di fronte la penultima e l’ultima squadra del campionato. A Marassi sarà più di una sfida salvezza perché chi perderà si troverà ad un passo dalla retrocessione mentre chi vincerà avrà una speranza in più di ottenere un’insperata salvezza a meno di dieci giornate dalla fine.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-BOLOGNA
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maelhe; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Giampiero Gasperini.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Moro; Soriano, Sansone, Barrow. All. Thiago Motta.
ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI: Preti e Affatato
IV UOMO: Gualtieri
VAR: Massa
AVAR: Maggioni
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SAMPDORIA-CREMONESE
SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini. All. Dejan Stankovic.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Meité, Castagnetti, Buonaiuto Quagliata; Tsadjout, Dessers. All. Davide Ballardini.
ARBITRO: Doveri
ASSISTENTI: Carbone e Giallatini
IV UOMO: Marchetti
VAR: Di Paolo
AVAR: Paganessi
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com