Chelsea, Frank Lampard sarà il nuovo allenatore dei Blues

A quattro giorni dall’esonero di Graham Potter, il Chelsea ha scelto Frank Lampard come nuovo allenatore fino alla fine di questa stagione.

Dopo l’avventura in Premier League con l’Everton terminata con l’esonero dello scorso 23 gennaio, Lampard torna in panchina e lo fa nel club della sua vita che lo ha fatto diventare una vera e propria leggenda nel mondo del calcio. Il tecnico inglese torna sulla panchina dei Blues dopo la parentesi fatta di alti e bassi durata dal 2019 al 2021 prima dell’esonero che portò Tuchel a vincere la Champions League come allenatore del Chelsea.

Frank Lampard approda sulla panchina del Chelsea in un momento complicatissimo che vede i Blues all’undicesimo posto in Premier League e ai quarti di Champions League da giocare contro i campioni in carica del Real Madrid. Il compito dell’allenatore inglese sarà quello di affrontare nel miglior modo possibile queste due competizioni e, a giugno, la società deciderà quale sarà l’allenatore del futuro di un Chelsea con un progetto molto ambizioso che fino ad ora non ha dato il risultato sperato.

Nagelsmann e Luis Enrique, rispettivamente reduci dalle esperienze con il Bayern Monaco e con la Spagna, sono i due nomi più caldi per il futuro dei Blues con il tedesco dato leggermente in vantaggio sullo spagnolo dai giornali inglesi.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “Chelsea, Frank Lampard sarà il nuovo allenatore dei Blues

Comments are closed.

Translate »