In Formula E è la Jaguar a fare festa a San Paolo del Brasile.
Mitch Evans vince un ePrix San Paolo tanto caldo quanto caotico, in cui la gestione dell’energia l’ha fatta da padrone con vari cambi di leadership nel “trenino” di testa.
Alla fine lui e il team hanno indovinato i tempi e il pilota neozelandese conquista così la sua prima vittoria di stagione per rilanciarsi nel campionato piloti.
Evans respinge all’ultimo giro gli attacchi del connazionale Nick Cassidy e regala il successo alla Jaguar.
FORMULA E E BANDIERA A SCACCHI
Alle spalle del pilota di Envision Racing (squadra che utilizza il powertrain Jaguar!), Sam Bird completa l’ottimo risultato di squadra della Casa britannica con un terzo posto tutto di rimonta da centro schieramento.
Quarto posto per Antonio Félix Da Costa con una Porsche oggi non efficiente come la casa britannica, seguono le due DS Penske di Jean-Eric Vergne e di Stoffel Vandoorne, con il belga che non è riuscito a sfruttare meglio la pole conquistata al pomeriggio.
Settima posizione in rimonta per Pascal Wehrlein che sfrutta lo zero di Jake Dennis (ritirato per tamponamento di Ticktum) per allungargli nel campionato piloti.
Ottava e nona le due McLaren di Jake Hughes e René Rast, poi Sébastien Buemi a chiudere la top 10 dopo un’odissea in cui ha avuto la sua vettura danneggiata, era finito nel fondo ed è risalito grazie alle numerose Safety Car.
⚡️ @MITCHEVANS_ WINS IN BRAZIL!! @juliusbaer #SaoPauloEPrix pic.twitter.com/n3VOyndRD2
— ABB FIA Formula E World Championship (@FIAFormulaE) March 25, 2023
A Jaguar powertrain 1-2-3 😮💨
The inaugural @JuliusBaer #SaoPauloEPrix did NOT disappoint 🇧🇷
— ABB FIA Formula E World Championship (@FIAFormulaE) March 25, 2023