Incontro fra Aquile. Paolo Di Canio, un mito nel cuore dei laziali

L’ex attaccante di Lazio, Juventus, Milan, Napoli e West Ham ci apre le porte della sua bellissima boutique di moda a Terni.

Terni 17 Marzo 2023. Una sera come tante, per le vie di una città tranquilla, pulita e piena di aria positiva. Passeggiamo nel salotto del centro storico di Terni  in attesa di incontrare un’icona del calcio nazionale ed internazionale. Un uomo che ha fatto parlare molto di sé e che sicuramente ha lasciato un segno (positivo) indelebile nel cuore di tutti i suoi tifosi. Stiamo parlando di Paolo Di Canio.

L’ex bomber Lazio, Milan, Juventus, Napoli e West Ham ci accoglie con semplicità, cordialità e disponibilità non comune tra i personaggi dello Sport che hanno segnato la storia del calcio. Lo salutiamo davanti ad una delle sue bellissime, eleganti ed esclusive boutique di moda “Il Conte” in Via Roma 127, nel cuore del centro storico. Un vulcano di positività dove riesce a tenere l’attenzione su di sé per oltre un’ora permettendo a tutti noi di conoscere un altro Paolo Di Canio, differente da ciò che i media ci hanno abituato ad immaginare.

DI CANIO E LA SUA FAMIGLIA

La serata é volata parlando di molte cose tra le quali anche la sua amata Lazio. Ma l’attenzione si é concentrata soprattutto sui valori e principi che hanno caratterizzato la storia di quest’uomo e che spesso sono stati fraintesi.

E’ un uomo orgoglioso del suo passato, della sua famiglia di origine (scherzosamente ci racconta come tutta la sua famiglia tifava la Roma), di sua moglie Elisabetta, delle sue due amatissime figlie Lucrezia e Ludovica e soprattutto del nipotino che lo ha reso felicemente nonno.

Ha parlato molto dei valori della famiglia, ci ha stupito soprattutto l’aspetto dell’uomo (vero) che si cela dietro quella maschera dura che tutti noi conosciamo. Un uomo dai tratti gentili e disponibili, scherzoso ma allo stesso tempo pieno di principi che lo discostano totalmente dalle storielle raccontateci per dipingerlo negativamente. E’ sicuramente un uomo di carattere, un uomo al quale la vita si, gli ha sorriso donandogli una carriera strepitosa e piena di soddisfazioni, una meravigliosa famiglia di cui lui stesso nomina spesso amorevolmente, ma che soprattutto si é riuscito a guadagnare senza scendere a compromessi. Solo sacrifici e tanta voglia di fare (bene).

IL VERO CARATTERE DELL’EX BOMBER

Guardandoci intorno, vediamo passanti, gente comune che passeggia e lo saluta affettuosamente, segno della stima che la gente del posto ha di lui. Ci racconta delle sue passioni soprattutto per la cultura giapponese, per il Padel, per la città di Terni e non per ultimo della sua amata Lazio. Ci ha fatto visitare la bellissima collezione “de parfums” ricercati  in vendita presso i suoi punti vendita.

Terminiamo la serata brindando all’amicizia, al rispetto, ai valori della vitae  e “dulcis in fundo, un omaggio molto gradito, il pallone della Lazio con dedica ed autografo.

Insomma possiamo dire che siamo rimasti positivamente sorpresi di aver conosciuto da vicino quest’icona della calcio spesso considerata “ingombrante” solo perché é una persona “vera”, schietta e per nulla timorosa delle critiche altrui. Un uomo amato dalla sua famiglia e rispettato da tutte quelle persone che vedono in lui la voglia, la forza e l’energia di far bene. Di lui sappiamo molto…..ma non tutto e se amiamo la sua schiettezza dobbiamo rispettare ed accettare anche ciò che non vorremmo sentirci dire.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »