ATP Indian Wells, indomabile Sinner : è in semifinale

Sinner superlativo. Contro il campione uscente di Indian Wells e numero 4 del seeding, lo statunitense Fritz, gioca un tennis memorabile ed incassa una vittoria sudata e meritata che lo porta dritto in semifinale dove lo attende il numero 1 al mondo, lo spagnolo Alcaraz.

Che sarebbe stata una partita tosta lo si sapeva benissimo. Fritz è un avversario scomodo e difficile da battere, ma questo Sinner sembra aver acquistato la mentalità giusta per bypassare gli ostacoli più alti.

Pronti, via ed è subito break per l’azzurro che, ovviamente, indirizza il set a suo favore anche perché il suo servizio nella calda giornata americana non tradisce mai. 6-4 per Yannick e il tragitto verso la vittoria si palesa sgombro da difficoltà.

Ma l’americano non è tipo da mollare facilmente. In tribuna tifo da stadio per lui, con la biondissima e bellissima compagna che lo supporta.

Ed infatti nel secondo set, tra bordate da fondo campo e servizi al fulmicotone, si arriva al momento clou quando Sinner cede la battuta al suo avversario. 6-4 per Fritz, tutto da rifare per l’azzurro.

Nel terzo e decisivo set non cambia il canovaccio della contesa.

Si arriva sul 4-4, servizio Fritz, e lì si decide tutto.

Sinner, tra risposte precise e colpi imprevedibili che disorientano Fritz, agguanta il break che viene seguito da un turno di servizio perfetto. 6-4. Pensate, Yannick nel match ha servito l’80% di prime palle vincenti, a fronte del 70% dell’americano.

La differenza è sostanziale ed è il certificato di garanzia per il 6-4, 4-6, 6-4 finale. Ora arriva Alcaraz in una semifinale che sa tanto di finale e che promette uno spettacolo da urlo.

Fate il vostro gioco ragazzi e forza Yannick.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »