Ciclismo: Arvid De Kleijn è il vincitore della Milano-Torino – FOTO

Arvid De Kleijn taglia per primo il traguardo di Orbassano in volata in 3:59’02” e vince la 104esima edizione della Milano-Torino. Il ciclista olandese della Tudor Pro Cycling Team è il vincitore di quella che è la corsa più antica del mondo e che, come spesso è accaduto, regala grandi emozioni e finali in volata.

La vittoria di De Klejin arriva battendo in una serratissima volata il colombiano Gaviria del Movistar Team e regala alla Tudor Pro Cycling Team la prima vittoria da team professional ed è il primo successo di un olandese sulle strade della Milano-Torino. Completa il podio l’olandese Casper Van Uden per il Team DSM in una corsa chiusa con una media di 48,2 km/h favorita dalla tendenza pianeggiante del percorso.

Il primo degli italiani è Matteo Moschetti capace di chiudere con un’ottima quarta posizione mettendosi alle spalle anche Andrea Vendrame riconfermatosi nei primi dieci anche quest’anno.

Il prossimo appuntamento con il ciclismo è altrettanto storico e porterà i ciclisti a correre la Classicissima di Primavera Milano-Sanremo sabato 18 marzo dove Tadej Pogacar arriverà in Italia per riconfermare il suo dominio ma attenzione anche a Wout van Aert e Tom Pidcock in ottima forma e pronti a riconfermarsi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »