Cavalcata continua per Sinner sul cemento di Indian Wells. L’azzurro domina il veterano svizzero Wawrinka e approda ai quarti del primo Master 1000 stagionale.
La gara di Jannik ha rasentato la perfezione e nulla ha potuto il pur combattivo campione svizzero.
Pronti, via ed già 6-1 per il nostro tennista in un primo set dominato in lungo e in largo e sotto ogni profilo.
L’azzurro innesta le marce giuste e non dà respiro all’avversario con bordate da ogni dove. Inevitabile un leggero calo ad inizio secondo set in cui Wawrinka reagisce da campione al corso della gara, portandosi sul 3-0.
L’Italiano si scuote e recupera alla grande, soprattutto con grandi risposte, e chiude la contesa sul 6-4.
Nei quarti di finale il tennista altoatesino incrocia un osso duro, la testa di serie numero 4 del torneo e campione uscente, lo statunitense Fritz.
Taylor Fritz, testa di serie numero 4, campione in carica e che ha tutte le intenzioni di bissare il successo dell’anno passato. Il californiano ha battuto, senza alcun problema, l’ungherese Fucsovics con punteggio di 6-4 6-3.
Per andare in semifinale, a Jannik servirà la seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera, contro un Top 5 (2-16 il bilancio attuale).
Ma il Sinner visto qui, maturo e consapevole della propria forza, può davvero dire la sua e regalarsi una semifinale da urlo.
Fritz permettendo…
Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com
One thought on “ATP Indian Wells, Sinner show : sgretola Wawrinka e sfida Fritz nei quarti”
Comments are closed.