Champions League, Le Formazioni Ufficiali di Manchester City-Lipsia

Novanta minuti (tempi supplementari e rigori permettendo) per decretare chi accederà ai quarti di finale tra Manchester City e Lipsia.

Si gioca questa sera all’Etihad Stadium di Manchester il match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League. Le due squadre, ricordiamo, ripartono dall’1-1 dell’andata.

Per il suo Manchester City Guardiola punta sul 4-3-3 con Bernardo Silva e Grealish ai lati dell’unica punta Haaland; nel Lipsia invece il peso dell’attacco è affidato a Haidara.

Al momento, visto il pareggio per 1 a 1 ottenuto all’andata degli ottavi di finale, nessuna delle due squadre è avvantaggiata in termini di risultato precedente.

Nello scontro diretto giocato in casa del Lipsia, il Manchester City era riuscito a mantenere un vantaggio fino a metà del secondo tempo grazie al goal di Mahrez segnato al 27’.

Tuttavia, a guadagnare un pareggio e riequilibrare l’incontro ci aveva pensato Gvardiol al 70’ con la rete dell’1 a 1.

Ora però le due squadre dovranno giocare all’Etihad Stadium in casa del Man City di Guardiola per un incontro dall’esito non scontato.

Analizzando la posizione in classifica delle due squadre protagoniste, troviamo il Manchester City al secondo posto di Premier League che con 61 punti insegue l’Arsenal dopo 3 vittorie consecutive in campionato.

Dopo la delusione dell’anno scorso in Champions League, ora i citizens sono pronti a riscattarsi e cercare di tornare in finale. L’ultima finale di Champions giocata dal City risale al 2021, anno in cui perse il match decisivo contro il Chelsea.

Dalla parte del Lipsia troviamo un terzo posto in Bundesliga con un totale di 45 punti e una sconfitta e due vittorie negli ultimi tre incontri.

Di seguito le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Akanji, Dias, Stones, Ake; Gundogan, Rodri, De Bruyne; B. Silva, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.

LIPSIA (4-3-2-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Kampl, Haidara, Laimer; Szoboszlai, Forsberg; Werner. Allenatore: Rose.

Orario e dove vedere Manchester City – Lipsia in TV e streaming: tutte le info

Manchester si riparte dall’1-1 dell’andata. Guardiola punta su Bernardo Silva nel tridente con Haaland e Grealish. Panchina per Mahrez e Foden. Out Nkunku nel Lipsia: Laimer, Forsberg e Szoboszlai alle spalle di Werner. Panchina per André Silva. Diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 253 e in streaming su NOW TV alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Tutte le info sulla gara

Translate »