Site icon SportPress24

Verso Porto-Inter, Conceicao fa i conti con l’infermeria. Inzaghi…

Porto Estadio do Dragao Qatar 2022

L’Inter e Inzaghi si giocano tutto domani sera nella sfida di ritorno all’Estadio do Dragao contro il Porto di Conceicao nella sfida di Champions League.

I nerazzurri sono forti della vittoria 1-0 dell’andata a San Siro, ma non è certo una sicurezza.

La squadra di casa si presenta davanti al proprio pubblico con la vittoria in tasca di venerdi sera contro l’Estoril Praia 3-2. Una partita fisica e ‘tosta’, ma alla fine sono stati proprio i dragoni a portare a casa il risultato.

Non si può dire la stessa cosa dell’Inter che cade clamorosamente al Picco contro Lo Spezia 2-1 con i gol di Maldini e Nzola. Nulla ha sortito invece il gol del momentaneo pareggio su calcio di rigore di Lukaku.

Il Porto deve però fare i conti con l’infermeria. Infatti João Mário, Evanilson e João Marcelo continuano a sottoporsi a cure mediche, mentre Francisco Meixedo ha svolto un allenamento di condizionamento integrato. Il grande assente del Match sarà comunque Otavio espulso a Milano nella gara d’andata.

Tre possibili forfait per Conceicao che potrebbero diventare quattro: Meixedo è rientrato solo oggi in gruppo ed ha svolto solo parte della seduta con il resto dei compagni.

Le certezze arrivano all’ormai eterno Pepe affiancato da Marcano. A centrocampo l’altro Pepé insieme a Grujic, Uribe e Franco. In attacco il duo Galeno con Taremi.

Questa mattina nell’allenamento di rifinitura si potranno tessere le somme e fare i conti degli uomini disponibili.

Non mancano i problemi di formazione anche per Inzaghi. Davanti a Onana, filtra un certo ottimismo per il recupero di Skriniar, che si è allenato parzialmente in gruppo e che potrebbe essere del match.

In mediana dovrebbe toccare ancora a Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. Verso la panchina invece Brozovic, ancora lontano dai vecchi standard. Sulle fasce a destra Darmian è in vantaggio su Dumfries, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio Dimarco-Gosens.

Quanto all’attacco, accanto all’intoccabile Lautaro, dovrebbe essere il turno di Dzeko, con Lukaku pronto a entrare a gara in corso.

La partita sarà arbitrata da Szymon Marciniak, arbitro della finale del Mondiale in Qatar 2022, dove l’Argentina ha battuto la Francia ai rigori.

Marciniak sarà accompagnato da una squadra arbitrale tutta polacca, composta dagli assistenti Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, dal quarto uomo Pawel Raczkowski e dal VAR, Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski.

Alle ore 13 di oggi allo stadio del Porto si presenterà Conceicao e un giocatore per la rituale conferenza stampa. L’inter invece, arriverà al Dragao alle ore 19.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version