Nel primo master 1000 del 2023, il prestigioso torneo sul cemento americano di Indian Wells, Sinner, dopo le eliminazioni di Fognini, Sonego, Berrettini e Musetti, avanza deciso verso i sedicesimi di finale e tiene vivi i colori italiani nel torneo.
L’azzurro batte in due set il veterano francese Gasquet, il tennista dal rovescio magico, con una buona prestazione. Sinner non è ancora al top della forma, ed è giusto così in questo inizio stagione, ma è riuscito a sopperire ai suoi passaggi a vuoto con grande determinazione ed umiltà, doti che gli hanno permesso di piegare lo scorbutico francese in due set.
Il primo set, chiuso a favore dell’azzurro per 6 giochi a 3, ha visto Sinner lottare dopo un inizio un po’ claudicante. Gasquet è entrato bene in gara, ma ha sofferto il cambio di ritmo imposto dall’altoatesino nei giochi decisivi del set. Combattutissimo il secondo set, sfociato nel tie break, che ha mostrato un Sinner troppo falloso.
Il francese ne ha approfittato, ma al tiè break ha ceduto di schianto per 7 punti a 2, dominato da un Sinner famelico. 6-3, 7-6 il finale e l’azzurro passa ai sedicesimi dove troverà un altro francese, il numero 68 della classifica mondiale che ha giustiziato nel turno precedente Musetti.
Il test per Sinner non è proibitivo, ma il 34enne transalpino non va sottovalutato.
E siamo certi che Sinner non lo farà. Gli ottavi lo aspettano.
Foto da twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com