Serie A – Nelle ultime cinque sfide tra Empoli e Udinese in Serie A sono stati segnati in media 3.8 gol – le precedenti sette gare tra le due formazioni ne avevano visti appena due in media a incontro.
Serie A: Empoli-Udinese, match valido per la 26ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Castelllani di Empoli sabato 11 marzo, alle ore 15:00. La formazione di Zanetti è reduce dalla sconfitta di Monza e prova a costruire in casa il percorso che porta alla salvezza. I toscani hanno 28 punti in classifica e vantano 10 lunghezze di vantaggio sul Verona che è terzultimo. Problema tra i pali per Zanetti che probabilmente dovrà fare a meno di Vicarsio, al suo posto Perisian. L’Udinese arriva a questo match dopo il buon punto conquistato nel match contro l’Atalanta. La squadra di Sottil ha ancora qualche speranza di raggiungere l’Europa (Conference) dal momento che la Juve dista sole tre lunghezze.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Imsajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. A disposizione: Ujkani, Stubljar, Cacace, Walukiewicz, Grassi, De Winter, Henderson, Pjaca, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Tonelli, Haas, Vignato, Bucancil. Allenatore: Zanetti
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Arslan, Zeegelaar, Abankwah, Samardzic, Thauvin, Pafundi. Allenatore: Sottil
Arbitro di Empoli – Udinese sarà Francesco Cosso coadiuvato da Domenico Rocca e Edoardo Raspollini. Al VAR invece ci sarà Antonio Di Martino.
Precedenti e statistiche di Empoli e Udinese
Sono 27 i precedenti tra le due squadre in Serie A: 7 le vittorie dell’Empoli, 9 i pareggi e 11 le gare vinte dall’Udinese. I friulani ha vinto due delle ultime quattro gare in Serie A contro l’Empoli (1 pareggio, 1 sconfitta), dopo che aveva ottenuto solo un successo nelle cinque precedenti (1 pareggio, 3 sconfitte). L’Empoli ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe contro l’Udinese; solo una volta ha registrato quattro successi interni consecutivi contro una singola avversaria nella sua storia nella competizione: contro il Cagliari, tra il 1998 e il 2007. La curiosità: l’Empoli ha segnato ben 12 reti con giocatori nati a partire dagli anni 2000 in questa Serie A, solo la Juventus (15) ne conta di più.
Dove vedere Empoli-Udinese in tv
La partita tra Empoli e Udinese valida per la 26^ giornata di Serie A, sarà trasmessa sabato 11 marzo alle ore 15 in diretta sulla app di DAZN, disponibile nella sezione App di Sky Q. Gli abbonati Sky Q (via satellite o via internet) che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN anche col controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. La partita è visibile anche su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN devono aderire ad una specifica opzione disponibile all’interno dell’area “il mio account” su dazn.com. Per abbonarsi a DAZN ed attivare l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN su Sky, è necessario andare su dazn.com/sky e seguire le indicazioni per la sottoscrizione.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com