L’Italia del Rugby non regge l’urto del Galles ed esce sconfitta dallo Stadio Olimpico 17-29 nel Sei Nazioni.
Un cucchiaio di legno, l’ennesimo che si avvicina per la nazionale azzurra anche se manca l’ultima partita del torneo contro la Scozia.
Un risultato per l’Italia che si sperava non fosse cosi negativo visto anche quello fatto nelle altre giornate e lo spirito e la voglia mostrata in campo.
Slegata in attacco e poco lucida difensivamente, la squadra Azzurra ha pagato un dazio pesantissimo.
Le tre mete messe a segno dal XV britannico nella prima frazione, di cui una di punizione con relativo cartellino giallo ai danni di L. Cannone, hanno infatti indirizzato il match tutto in salita anche nel secondo tempo.
Azzurri costretti a reagire segnando due mete e più solidi sul breakdown, ma la giornata non era delle migliori ed alla fine gli ospiti hanno meritatamente portato a casa un successo che porta nitidamente la firma di coach Warren Gatland.
Una cosa è certa, l’Olimpico è sempre uno spettacolo sugli spalti. 60000 tifosi azzurri e rossi mischiati tra loto che hanno dato colore in mondovisione.
Tifoserie di nazionali diverse, eppure tutti uniti nel rispetto e nell’armonia che una competizione come solo il Rugby riesce a dare.
Nelle Foto del nostro Claudio Pasquazi, vi facciamo vivere del perchè lo Stadio Olimpico è sempre sold-out quando scende la Federazione Italiana di Rugby.
Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com