Site icon SportPress24

Bologna-Lazio 0-0, Maresca il peggiore in campo – Le Pagelle

Bologna-Lazio Pagelle

La Lazio manca la vittoria che gli avrebbe consegnato in solitaria il secondo posto in classifica. Finisce 0-0 contro un ottimo Bologna.

Biancocelesti che si fanno vedere quasi nulla davanti a Skorupski mancando la possibilità di impensierire la difesa avversaria. Partita giocata principalmente a centrocampo.

Bologna che recrimina un palo di Ferguson, ottima prova la sua.

Partita arbitrata da Maresca non capace di valutare tutte le situazioni in maniera equa. Ammonisce Vecino incredibilmente il quale salterà il derby di domenica prossima.

LE PAGELLE DI BOLOGNA-LAZIO 0-0

PROVEDEL 6,5 : Il palo al 27° di Ferguson lo salva dal vantaggio Bolognese. Fa un paratone su Barrow al 33° mandando in angolo. Attento al 48° su tiro di Schouten.

LAZZARI 6 : Torna sulla sua fascia per l,’assenza di Marusic, ma la partenza non è delle migliori. Manda in confusioni i centrali difensivi lasciando la fascia scoperta. Al 56° si immola su Kyriakopoulos mandando in angolo.

CASALE 6 : Si è ripreso dalla botta presa in settimana. Grande lavoro su Barrow, marcandolo a uomo. Qualche errore macchia la sua prestazione.

ROMAGNOLI 6 : Non ha vita facile nel fermare Ferguson e Soumaoro. Gioca con attenzione, difficile oggi lasciare la sua postazione e farsi vedere avanti.

HYSAJ 6 : Si prende un’ammonizione al 22° per proteste sul fallo in area a Anderson. Aebischer lo abbatte al limite dell’area. Bravo a non mollare quando viene superato.

MILINKOVIC 6 : Deve dare risposte concrete in campo. Al 15° fa un assist perfetto per Pedro, fuori di un niente. Vede Lazzari quando riparte, ma l’esterno non recepisce. Fa una magia su Moro che lo abbatte e viene ammonito.

LUIS ALBERTO 6,5 : Skorupski gli nega il gol al 35° e sulla ribattuta ferma anche Anderson. Detta le giocate a centrocampo liberandosi dell’avversario con classe ed eleganza. 63° BASIC 5,5 : Mette il fisico più che tecnica. Batte lui il primo calcio d’angolo al 79°. Batti e ribatti all’82° con Casale regalando a Barrow un tiro pericolosissimo uscito di poco.

VECINO 6,5 : Dopo il bellissimo gol contro il Napoli, Sarri lo rischiera dal primo minuto. Viene ammonito al 46° e salterà il derby di domenica prossima. Grande intensità e sacrificio soprattutto dopo l’uscita di Luis Alberto.

PEDRO 6 : Al 15° si mangia un gol bellissimo su assist di Milinkovic, fuori per un niente. Qualità ineccepibili palla al piede, mette in gioco Zaccagni con semplicità. 80° CANCELLIERI 5 : Manca l’ennesima prestazione, entrate sufficienti e di facile lettura per l’avversario.

ZACCAGNI 6 : Prende falli su falli e quando riparte palla al piede deve essere fermato solo con le cattive. Pallone d’oro a Luis Alberto al 35° ma il portiere bolognese nega la gioia del gol. Quando le squadre si allungano, è tanta la sua corsa ma centralmente non c’è mai nessuno a supporto.

ANDERSON 5,5 : Skorupski blocca la sua ribattuta dopo il tiro di Luis Alberto. Gli arrivano poche palle centrali prediligendo il gioco sulle fasce. Dopo 1′ nel ST sbaglia un passaggio semplice in area avversaria dopo l’errore di Posch. Al 52° passeggia in area invece di tirare e quando la passa a Zaccagni, è ormai fuori tempo.

ALL. SARRI 6 : Resta il solito Sarri da inizio stagione. Fa scaldare Pellegrini per 70′ e non lo fa mai entrare. Predilige il tocco fino davanti al portiere avversario invece di tirare. Perde ennesimi punti, pesanti, che avrebbero fatto sognare i 4700 tifosi arrivati da Roma. Nel ST nessun tiro in porta… Si accontenta del pareggio…peccato!

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 7; Posch 6, Soumaoro 6, Lucumì 6, Cambiaso 6; Moro 5.5 (17′ st Pyythia 6), Schouten 6 (17′ st Medel 6); Aebischer 6 (35′ st Soriano sv), Ferguson 6, Kyriakopoulos 6.5 (12′ st Zirkzee 6); Barrow 6. Allenatore: Motta 6.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version