La Corte sportiva d’appello ha respinto il ricorso presentato dalla Roma per le due giornate di squalifica a José Mourinho.
Il tecnico giallorosso espulso durante la sfida con la Cremonese e inizialmente gli erano state comminate due giornate di squalifica.
Squalifica poi sospesa perché era in corso un’indagine della Procura federale sul diverbio con il quarto uomo Serra, che è stato deferito.
Lo Special One in panchina per la gara contro la Juventus, con la squalifica salterà la partita contro il Sassuolo di domenica e il derby contro la Lazio del 19 marzo.
Mourinho sanzionato con due giornate di stop e un’ammenda di 10.000 euro dal Giudice Sportivo
La nota ufficiale:
“Dopo la sospensiva disposta sabato scorso, la Corte Sportiva d’Appello presieduta da Umberto Maiello ha respinto il ricorso presentato dalla Roma in merito alla squalifica di 2 giornate inflitta a José Mourinho.
Il tecnico, espulso in occasione della gara di campionato con la Cremonese disputata martedì 28 febbraio, era stato sanzionato con 2 giornate di squalifica e un’ammenda di 10.000 euro dal Giudice Sportivo :
“per aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale;
reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre,
al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive”.
Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com