Europa League: Juventus – Friburgo, le pagelle

La Juventus batte il Friburgo all’Allianz Stadium di Torino aggiudicandosi il primo round degli ottavi di finale di Europa League.

Europa League, Juventus – Friburgo: la sintesi del match

Primo Tempo: il primo tempo ha visto la squadra di casa rendersi più pericolosa degli ospiti in diverse occasioni, senza però trovare il guizzo vincente. I tedeschi cercano di tenere il passo mettendo più cross in area ma Szczesny non corre mai veri pericoli. Da notare i problemi del difensore bianco nero Alex Sandro costretto ad uscire per problemi fisici al 23’minuto. La prima frazione termina con uno 0-0  che non rende giustizia alla Juventus.

Secondo tempo: la ripresa è sulla falsa riga dei primi  45’ minuti. La squadra di Allegri attacca ed il Friburgo cerca di rispondere. Al 53’ minuto la sblocca Angel Di Maria su assist di Kostic portando la squadra di casa in vantaggio. Una decina di minuti dopo i tedeschi hanno una grande opportunità per riportare il risultato in equilibrio ed al 63’ minuto Holer trova il gol del pareggio, annullato successivamente per fuorigioco. La partita finisce 1-0 per i bianconeri dopo 5 minuti aggiuntivi di recupero.

La Juventus vince di misura in casa, in pieno stile Allegri, e partirà avvantaggiata nella gara di ritorno favorevole per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League.

Le pagelle:

JUVENTUS: Szczesny 6; Danilo 6.5, Bremer 6, Alex Sandro 6 (23′ Bonucci 6); Cuadrado 6.5, Miretti 5 (46′ Fagioli 7), Locatelli 6.5, Rabiot 6, Kostic 6.5 (77′ Kean SV); Di Maria 7.5; Vlahovic 5 (66′ Chiesa 6). All. Allegri 6.5

FRIBURGO: Flekken 6.5; Sildillia 6, Ginter 6.5, Lienhart 6 (67′ Gulde 6); Kubler 6, Eggestein 6 (58′ Keitel 6), Hofler 6, Gunter 6; Sallai 5 (58′ Doan 5), Holer 5.5 (88′ Gregoritsch SV), Grifo 5.5. All. Streich 6

Articolo ed Immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »