Site icon SportPress24

Conference League: Fiorentina-Sivasspor 1-0, Le Pagelle

Fiorentina-Sivasspor

Conference League – La Fiorentina vince in casa 1-0 contro il Sivasspor. Grande prestazione dei viola che, al Franchi, conferma le previsioni del pre-partita. I ragazzi di Italiano vincono una partita che fino al gol vittoria (al 65°) di Barak, sembrava stregata. Il risultato tecnicamente tiene ancora aperto il discorso qualificazione, ma se la Fiorentina gioca così non avrà problemi ad ottenere i quarti di finale. Ritorno il 16 marzo a Sivas.

LA PARTITA

1° tempo – Si registrano almeno 5 palle gol nitide che avrebbero permesso ai ragazzi di Italiano di chiudere la partita con 45 minuti di anticipo. All’11° Jovic prova lo scavetto col sinistro ma è bravo Vural a rimanere in piedi bloccando il pallone. Al 15° Castrovilli, su cross di Nico Gonzalez, ci prova con uno “scorpione” e colpisce in pieno la traversa. Un minuto dopo (16°) altra occasione divorata: questa volta è Bonaventura che prova un pallonetto che trova l’opposizione prima di Vural e poi di Paluli. Al 29° ci prova ancora la Fiorentina con Nico Gonzalez che va vicino al gol con un destro di prima intenzione. Infine è ancora Jovic a fallire l’occasione di portare in vantaggio i viola: al 39° esce male Vural su Ikoné, la palla torna in gioco per Jovic che prova una volée dal limite con Goutas che salva di testa a porta vuota.

2° tempo – Ripresa dai ritmi decisamente lontani rispetto a quelli del primo tempo. A fare fatica sono sopratutto i viola, stesso ritmo del primo tempo invece per i turchi. Paradossalmente sono proprio i viola a rischiare un grosso spavento: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colpo di testa di Goutas che pizzica la parte alta della traversa. Al 69° arriva finalmente la svolta: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Barak in semi-rovesciata la butta in rete portando meritatamente in vantaggio i viola che possono finalmente sorridere. Tuttavia il Sivasspor, con un tiro da fuori pericoloso di Charisis, ricorda ai viola che la partita finisce solo al triplice fischio: il greco calcia in area di potenza dalla bandierina ma il pallone viene intercettato. Evitato un 1-1 che avrebbe avuto il sapore della beffa. Invece è vittoria, la settima consecutiva per la Fiorentina.

LE PAGELLE DI FIORENTINA-SIVASSPOR 1-0 : 62° Barak

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6, Dodò 6, Martinez Quarta6, Igor6, Biraghi 6,5; Bonaventura 6,5 (68° Cabral 6), Amrabat 6 (59° Mandragora 6), Castrovilli 6 (58° Barak 6,5); Nico Gonzalez 7 (79° Kouamé 6), Jovic 6, Ikoné 6 (58° Sottil 6).

All.: Italiano 6,5

SIVASSPOR (4-3-3): Vural 6,5; Paluli 6, Appindangoyé 6, Goutas 6, Ciftci 5; Arslan 5 (80° Ulvestad s.v.), Cofie 5,5, Charisis 5; Saiz 5 (Max Gradel 5), Caicedo 5 (67′ James s.v.), Yesilyurt 5 (80° N’Jie s.v.).

All.: Calimbay 5

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version