Vigilia Lazio-Az, Sarri tiene alta la guardia

Si conclude l’allenamento della vigilia di Lazio-Az Alkmaar.

La Lazio prepara la partita d’andata degli ottavi di Conference League contro gli olandesi. Mister Sarri fa le ultime riflessioni in vista della partita di domani. E’ importante cercare di chiudere già all’andata il discorso qualificazione in modo tale da vivere meglio il ritorno. Da non dimenticare che il derby si avvicina ma la Lazio vuole i quarti di finale di Conference League e centrare la qualificazione al turno successivo.

L’ALLENAMENTO

Al termine di un iniziale riscaldamento (con i 15 minuti aperti ai media), incentrata sul torello e attivazione atletica, i ragazzi di Sarri hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica in vista della gara di domani contro l’Az Alkmaar in Conference League. Subito dopo il miste ha effettuato un’analisi video per preparare far comprendere meglio ai suoi ragazzi le caratteristiche degli olandesi. Assente solo il capitano Ciro Immobile (colpito da una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra). Tornato invece in gruppo senza problemi Nicolò Casale che si prepara a guidare la difesa biancoceleste.

LE POSSIBILI SCELTE DI MISTER SARRI PER LAZIO-AZ

Come ha detto mister Sarri in conferenza stampa: la Lazio ha il dovere di dimenticare la partita di Napoli. La vittoria di venerdì infatti, anche se entusiasmante, potrebbe portare ad un senso di appagamento che a questo punto ella stagione può essere pericoloso. Bisogna pensare solo alla gara successiva e dare sempre il 100%.

Per quanto riguarda le possibili scelte di formazione: in difesa Patric sembra aver sorpassato Romagnoli e Gila come compagno di reparto di Casale. A destra spazio a Lazzari, il posto a sinistra se lo giocano Marusic e Hysaj per chiudere la linea a protezione di Maxiamiano, titolare di Coppa. A centrocampo verso il rilancio Cataldi. Si vuole sfruttare il grande stato psico fisico in cui si trova Vecino. L’uruguaiano potrebbe essere impiegato da mezzala e permettere un turno di riposo a uno tra Milinkovic e Luis Alberto. Per la sostituzione di Immobile il favorito è Felipe Anderson da “falso nueve“. Sugli esterni in corsa CancellieriZaccagni e Pedro per due maglie. Non avendo Immobile le rotazioni in attacco sono più ridotte e bisognerà essere bravi a fare di necessità virtù.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »