Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Spezia-Verona

FORMAZIONI-UFFICIALI-Spezia-Verona

FORMAZIONI-UFFICIALI-Spezia-Verona

Nel “lunch match” della 25esima giornata va in scena un vero e proprio scontro salvezza tra Spezia e Verona. Le sue squadre, infatti, sono quartultima (la prima) e terzultima (la seconda), separate da soli tre punti. Il nuovo mister dello Spezia, Leonardo Semplici, non è riuscito a cominciare con una vittoria nella sua prima partita alla guida, ma è rimasto comunque soddisfatto della reazione avuta dalla squadra nel rimontare 2 gol all’Udinese e non aver mollato dopo il doppio vantaggio friulano.

Semplici ora conta sull’apporto del suo pubblico per ottenere 3 punti che sarebbero una boccata d’ossigeno per gli spezzini. La pressione sarà tanta visto che lo Spezia non vince in campionato allo Stadio Alberto Picco dallo scorso settembre (4 pareggi, 4 sconfitte). Inoltre, non ha mai vinto uno scontro diretto casalingo nella massima serie (2 sconfitte), ma l’opportunità di creare un margine di sei punti sulla zona retrocessione dovrebbe dare molte motivazioni per migliorare quel record.

Il Verona. che ad inizio stagione sembrava spacciato, ha visto buone prestazioni dopo la sosta per il Mondiale (3 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte). La sua rinascita è stata interrotta dalla sconfitta per 3-0 nell’ultima partita contro la Fiorentina. I ragazzi di Zaffaroni potrebbero uscire dalla zona retrocessione ottenendo la prima vittoria in trasferta in campionato, ma avranno bisogno di migliorare l’attacco per riuscirci, dato che i soli sei gol segnati in trasferta sono il quantitativo più basso di qualsiasi squadra di A. Il Verona ha però vinto tutti e cinque gli ultimi scontri diretti in trasferta contro lo Spezia con un risultato complessivo di 10-3, quindi questa potrebbe essere l’occasione perfetta per fermare quella brutta sequenza di risultati in trasferta.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SPEZIA-VERONA

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau, Reca; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. Allenatore: Semplici

VERONA (3-4-2-1): Perilli; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Gaich. Allenatore: Zaffaroni.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Spezia e Verona si gioca alle 12.30 al Picco di La Spezia e sarà trasmessa in tv e streaming da Sky Sport (SkyGo), Now e DAZN.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com (immagine a cura della Redazione)

Exit mobile version