Rullo compressore. È questa la versione attuale della Lazio Women, alla quinta vittoria consecutiva, ottenuta con un tris di perle contro la San Marino Academy.
La gara non era delle più semplici perché le padrone di casa hanno imposto un ritmo forsennato alle loro giocate. Ed infatti c’è voluta una perla su punizione della Moraca, poco oltre la mezz’ora, per sbloccare il risultato.
Un gol meraviglioso, la classica foglia morta all’incrocio dei pali, che ha spianato la strada all’ennesimo successo delle biancazzurre. Eppure la San Marino Academy, buona squadra di media classifica, non ha alzato bandiera bianca. ha sfiorato finanche il pareggio con un legno colpito ad inizio secondo tempo.
Ma la Lazio ha giocatrici di livello superiore ed un’altra perla di Castiello, tiro cross anch’esso all’incrocio dei pali, ha blindato la vittoria. Moraca, in forma splendida, poi regala un’altra perla per la sua doppietta con un bel tiro al volo. Da segnalare il secondo legno delle padrone di casa che vanno elogiate per il loro impegno, ma contro questa Lazio di più non si poteva fare.
Da notare il ritorno in campo, verso lo spirare della gara, della Noemi Visentin dopo il lungo infortunio. Bentornata.Lo 0-3 finale non è l’unica buona notizia della giornata perché il Napoli, diretta concorrente per la promozione, pareggia in casa contro il Ravenna: ora sono 4 i punti di vantaggio della Lazio Women sulle partenopei e 3 sul Cittadella secondo. Ad 11 gare dalla fine cominciano ad essere un bel tesoretto per la A, anche se bisognerà continuare con questo ritmo da rullo compressore per tornare nella massima serie.
Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com