Fiorentina-Milan, Pioli cambia l’attacco – Le formazioni

Si chiude all’Artemio Franchi di Firenze il sabato della 25esima giornata di Serie A che sarà il teatro dell’affascinante sfida tra Fiorentina e Milan.

La Fiorentina arriva dalla larga vittoria per 0-3 al Bentegodi contro l’Hellas Verona.

I viola si trovano al 12esimo posto a quota 28 punti ma a ben 7 punti di distanza dalla zona Europa occupata da Juventus e Bologna che raccontano al meglio le difficoltà incontrate dai Viola.

La sfida casalinga contro il Milan precede gli ottavi di finale di Conference League dove la Fiorentina sarà impegnata contro il Sivasspor in una competizione che sembra avere la priorità in questa stagione.

Discorso simile anche per il Milan che è reduce da tre vittorie di fila in campionato e sarà impegnato mercoledì in Champions League in casa del Tottenham.

Dopo il periodo grigio, i Rossoneri sono riusciti a trovare un nuovo equilibrio grazie ad un astuto cambio di modulo proposto da Pioli che ha risvegliato una squadra in crisi di risultati.

Con una vittoria stasera, il Milan salirebbe al secondo posto in classifica.

Sempre in attesa dell’Inter impegnata a San Siro contro il Lecce e risponderebbe alla vittoria rimediata dalla Lazio in casa del Napoli in una corsa Champions che si fa sempre più serrata.

La sfida di stasera, inoltre, sarà un importante momento di ricordo perché andrà in scena a 5 anni esatti dalla scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina e con un passato anche nel Milan oltre che molto legato a Stefano Pioli e alla città di Firenze.

I PRECEDENTI

La partita di stasera sarà la 166esima sfida tra Fiorentina e Milan e il bilancio, fino ad oggi, è dalla parte dei Rossoneri che hanno ottenuto 76 vittorie contro le 45 firmate dai Viola.

Al Franchi, è ancora il Milan ad avere la meglio con sole 3 sconfitte nelle ultime 16 partite contro una Fiorentina che cercherà il riscatto anche se il favore del pronostico tende dalla parte dei Rossoneri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-MILAN

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Ikone. All. Vincenzo Italiano.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. All. Stefano Pioli.

ARBITRO: Di Bello

ASSISTENTI: Mokthar – Palermo

IV UOMO: Sacchi

VAR: Di Paolo

AVAR: Zufferli

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »